lunedì 20 gennaio 2014

TAG: Gods of Olympus

Tag creato da AMindNeedsBooks e TheBookShell25
Buongiorno a tutti, bellissimi!
Aw, sono secoli che non posto un tag (più o meno due settimane, ma è comunque un mucchio di tempo). Non credevate mica che mi fossi convertita ai post utili, vero?
Questo poi, da brava amante della mitologia greca, non potevo proprio lasciarmelo scappare!
Il tag prevede una domanda per ogni divinità olimpica (beh, per le dodici principali, mettiamola così), più una tredicesima bonus.

ZEUS: NOMINA IL TUO LEADER LETTERARIO PREFERITO, BUONO O CATTIVO CHE SIA.
Ok, non ne ho idea. Ho camminato avanti e indietro davanti agli scaffali della mia libreria per un buon quarto d'ora, prima di rendermi conto che avevo la risposta proprio lì, a portata di mano!
Quindi, il mio leader preferito è Aragorn de Il Signore degli Anelli. Cavolo, è fantastico!
Avrei voluto riportarvi un passo dal libro, ma credo che il discorso della trasposizione cinematografica sia più di impatto.
(Peter Jackson avrà preso spunto dall'Enrico V di Shakespeare per i monologhi)


ERA: QUALI SONO I TUOI GENITORI LETTERARI PREFERITI?
Dunque, bisogna dire che la letteratura, classica o contemporanea che sia, è piena zeppa di genitori morti. Non so se mi spiego. Anyway, in questo caso sono indecisa tra due coppie, ma credo che andrò per i genitori di Park di Eleanor and Park (Per una volta nella vita, in italiano). 
Ho amato la loro storia, ho amato i loro battibecchi, ho amato il fatto che le differenze culturali non abbiano influito sulla loro relazione. Sono davvero adorabili.

Bonus plus: l'altra coppia di genitori che adoro è comporta da Lily e James Potter. Li ho adorati con quel poco che la Rowling ci ha dato nei libri, ma li ho adorati ancora di più grazie alle fan fictions (che sì, anche io scrivevo. Coff coff).


DEMETRA: QUALE CIBO LETTERARIO TI PIACEREBBE PROVARE?
Cioccorane! Gelatine Tuttigusti + 1! Burrobirra! L'intero reparto di Mielandia! Sì, persino gli Scarafaggi a Grappolo. AAAAAAAAAW!


POSEIDONE: NOMINA UN LIBRO IN CUI L'ACQUA HA UN RUOLO FONDAMENTALE, NELLA TRAMA O NELLE AMBIENTAZIONI.
Indovinate un po' chi sta per dare la risposta più mainstream del mondo?
Direi, Percy Jackson e il Mare dei Mostri. Il titolo parla da sé. E poi... insomma, Percy è il figlio di Poseidone. Ha attinenza con questa domanda a prescindere!
E scusate se è poco

DIONISO: CON QUALE PERSONAGGIO VORRESTI FARE UNA FESTA?

Visto il mio stato d'animo attuale, mi verrebbe da rispondere "nessuno. Non voglio fare nessuna festa. Buuuuh". Pensandoci, però, credo proprio che opterò per Cath di Fangirl. Il nostro ideale di festa sarebbe lo stesso e, probabilmente, ci ritroveremmo a passare una serata intera a leggere, scrivere, mangiare cibo spazzatura e ballare su canzoni di dubbio gusto.
Se proprio ci sentiremmo in vena di una botta di vita, potremmo addirittura darci ad una maratona di film alla tv.
Ma solo se è stata una bella giornata, eh.
Non fate quella faccia: io le odio le feste. Principalmente perché odio la gente in generale, quindi fate un po' voi.


APOLLO: NOMINA UN GRANDE LIBRO D'ESORDIO (OPPURE, IL PRIMO LIBRO DI UNA SAGA CHE HAI DAVVERO AMATO)
Qui lo dico senza neanche pensarci: Cercando Alaska di John Green. Questo libro è fantastico, ed è stato il suo romanzo d'esordio. Quindi... fatevi un attimo due conti.

ARTEMIDE: CHI È LA TUA EROINA PREFERITA?
Ok, qui sì che vado in difficoltà. Probabilmente, Hermione Granger. Non è neanche il mio personaggio preferito della saga di Harry Potter, ma credo sia stato quello che più mi ha insegnato e mi è stato d'aiuto.
Soprattutto durante gli anni dell'adolescenza, in cui mi sentivo praticamente come lei. E poi, sogno anche io di avere un uomo ginger.
x

HERMES: SE POTESSI VIAGGIARE IN QUALSIASI AMBIENTAZIONE LETTERARIA, REALE O NO, DOVE ANDRESTI?
Hogwarts! Hogwarts! HOGWARTS! Beh, ci sono così tanti posti che vorrei visitare. Hogwarts. Diciamo che stavolta non do nessuna risposta mainstream Hogwarts e dico La Terra di Mezzo.
Possibilmente in tempo di pace, perché vorrei evitare incontri ravvicinati con Nazgul di vario genere...
La mia seconda scelta è Hogwarts Narnia, giusto perché lo sappiate.

ATENA: NOMINA UN PERSONAGGIO INTELLIGENTE
Ok, Hermione l'abbiamo già messa, Annabeth Chase sarebbe troppo ovvio, quindi... Sherlock Holmes, dalle opere di Arthur Conan Doyle.
E chiunque mi stia silenziosamente accusando di infilare le mie fisse nei post, che taccia. Sì, Mys, ce l'ho con te.


EFESTO: SE POTESSI AVERE UN QUALSIASI OGGETTO LETTERARIO (ARMA O GADGET CHE SIA), COSA VORRESTI?
Mi spiace, ma qui vado obbligatoriamente su questo: UNA BACCHETTA MAGICA! Voglio una bacchetta magica! Mi serve! Ne ho bisogno! *in un angolo a piangere*

ARES: QUAL È LA TUA BATTAGLIA LETTERARIA PREFERITA?
2 Maggio 1998, Battaglia di Hogwarts, Harry Potter e I Doni della Morte. Credo sia stata la prima vera battaglia letteraria di cui ho letto. Sicuramente, quella per cui ho pianto di più.

AFRODITE: QUAL È LA TUA ULTIMATE SHIP?
Io sono la regina dello shipping, ormai dovreste saperlo, perciò dovremmo cambiare la domanda in "Quale NON è la tua ultimate ship".
Visto che voglio essere federe al tag originale (:D) mi limiterò a prenderne una sola, e dico Hazel Grace e Augustus Waters di Colpa delle Stelle. Non si può non shipparli, non si può non amarli, non si può e basta. Capito, John Green? NON SI PUÒ!

ADE: SE POTESSI RICHIEDERE AD ADE DI RIPORTARE IN VITA UN PERSONAGGIO LETTERARIO, QUALE SCEGLIERESTI?
Mettiti comodo, Ade: ho una lista. Ho paura di spoilerare qualcuno, quindi vado sul classico e chiedo di riavere indietro Fred Weasley. Mi hai capito, Ade? Ridammi Fred. Fai il pacchetto completo e portami anche Sirius, già che ci sei. E Dobby. E Remus. E Tonks.


ULTIMA DOMANDA: SE POTESSI ESSERE IL DIO\LA DEA DI QUALSIASI COSA, CHI VORRESTI ESSERE E COSA PENSI SAREBBE ADATTO ALLA TUA PERSONALITÀ? 
(LE DUE COSE NON DEVONO PER FORZA COINCIDERE)
Sarei la Dea dello Shipping, che è meglio di Cupido e Afrodite perché sistema gente che è DAVVERO fatta per stare insieme (niente stupide frecce a random). O quella degli Acquisti Compulsivi, che approva le tue compere su Amazon o Bookdepository e ti fa avere una carta di credito illimitata. Oppure quella del Cioccolato, che ti fa mangiare senza ingrassare. Tutte e tre sarebbero più che adatte alla mia personalità, quindi, dove devo firmare per diventarlo?



Santo Merlino, questo tag sembrava non avere mai fine. Credo di aver perso più tempo a cambiare i colori alle scritte e a cercare le varie gif che a fare l'intero post (non è colpa mia se Tumbrl mi distrae).
Stavolta volevo fare le cose per bene e taggare un tot di blogger, ma poi mi sono resa conto che questo limiterebbe il tutto a poche persone. Quindi, opto per il mio solito: siete tutti taggati!
Non dimenticate di lasciarmi i link dei vostri post nei commenti *-*
Un bacio,

42 commenti:

  1. Concordo fortemente sull'eroina preferita, assolutamente (:

    RispondiElimina
  2. Ma che bello questo tag! Non l'avevo mai visto! Credo lo farò anch'io prima o poi... ma non prestissimo, perchè per me sarà complicato rispondere! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, è stato complicato anche per me! Ci ho messo un mucchio di tempo per farlo! :|

      Elimina
  3. Giusto perché sia di dominio pubblico.
    Mi hai sentita PENSARE in ANTICIPO.
    Assurdo.
    Dobbiamo allascarci.
    (*COUGH COUGH SMETTILADIMETTERELETUEFISSEOVUNQUE COUGH COUGH*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. COFF COFF IL BUE CHIAMA L'ASINO CORNUTO COFF COFF!

      Elimina
  4. Ma è splendido!!!!!!!!! *______________________*

    RispondiElimina
  5. Spettacolre ^^ Sia il tag che le tue risposte ;)
    Quoto in quasi tutte, soprattutto: Hogwarts <3 __ <3, bacchetta magica, Fred, Sirius, Tonks e Lupin. ç_ç
    Lo farò molto presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zia Jo è stata una vera carnefice ç_ç
      Non vedo l'ora di vedere le tue risposte!

      Elimina
  6. Dea degli Acquisti Compulsivi, ti prego, vieni in mio aiuto!! Ho decisamente bisogno di te!!xD
    A parte le preghiere...bellissimo post!!*-* Adoro quando inserisci le tue fisse nei post!!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che tu sia benedetta, o viandante compulsiva.
      Va e fa ciò che devi: Amazon ti è amico e TVB.
      Amen.

      Elimina
  7. Bellissimo questo tag *______* lo farei anch'io ma probabilmente sembrerebbe copiato, avrei dato quasi in tutte le stesse risposte :3

    RispondiElimina
  8. Belle domande e risposte molto interessanti! Complimenti ottimo tag:)

    RispondiElimina
  9. Oddio Mel mi sono fatta delle sane risate ahahahahah

    RispondiElimina
  10. Che tag meravigliosoooooooooooooooo!!! Lo voglio fare!!! *_*

    RispondiElimina
  11. Amouuur è spettacolare *-* sei una garanzia ormai! Adoro i tuoi tag *-* passerei le ore a leggerli awww <3 condivido tra l'altro diverse possibili risposte. Sicuramente, massimo entro domani ci sarà anche il mio tag *-* devo devo devo u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaaaaw! <3
      Fallo fallo fallo fallo! Sono curiosissimaaa!

      Elimina
  12. Rotolo AHAHAHAHAAHAHAHA!!
    Sono troppo pigra per farlo, ma sappi che altrimenti lo avrei fatto ahahahaha!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sempre meraviglioso sapere che c'è qualcuno pigro quanto me! ♥♥♥♥♥♥

      Elimina
  13. La 'Dea dello Shipping' è qualcosa di geniale. Sul serio. Tu sei geniale. Voi, siete entrambe geniali. Con un post che parla di John Green, Harry Potter, SHERLOCK HOLMES (perché metti gif con Benedict? Piango.) e Fangirl di Rainbow Rowell, non riesco a scrivere un commento sensato. Adoro il post.
    *scappa via, perché è il massimo che riesce a scrivere*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu mi lusinghi troppo, ecco. Poi mi commuovo çOç
      Grazie!

      Elimina
  14. Ma che bellino come tag *W*
    Ho finito da poco il quarto libro di Percy Jackson, si rimane in tema dei dell'Olimpo <3
    "MA NON E' QUESTO IL GIORNO!" *lacrimuccia*
    Sì, ti prego, diventa la dea degli acquisti compulsivi e donaci carte di credito illimitate *-* costruiremo numerosi Tempi in tuo onore. *mesiinchina*
    E voglio venire a festeggiare con te e Cath <3 "Ciao sono Claudia e anche io odio la gente", pigiamapartypigiamaparty!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuh io Percy Jackson l'ho adorato! Sto aspettando di iniziare Gli Eroi dell'Olimpo! :3

      Ti nomino ufficialmente mia sacerdotessa. Come sacrificio, dovrai acquistare almeno tre libri in un attacco d'isteria (uno viene sacrificato a me. Spediscimelo pure con tutto il tuo amore).
      E sei ufficialmente invitata ai pigiama party con Cath e me *___*

      Elimina
  15. "Igenitori di Park di Eleanor and Park (Per una volta nella vita, in italiano)"

    Eh, già, ragazza mia: hai proprio ragione :)
    Questo tag è assolutamente fantastico e, ad eccezione di qualche risposta, sono perfettamente d'accordo con te. Aaahw, Hogwarts nel cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio sapere quali sono le risposte su cui non siamo d'accordo!
      E sappi che è stata un'emozione trovare il tuo commento! ♥

      Elimina
  16. Oh mioddddddio ma questo Tag è troppo forte! Devo farlo, devo, devo!! A proposito... gli scarafaggi a grappolo? Oh mammaaaaaa. Cercando Alaska <3 concordo, ovvio!

    RispondiElimina
  17. ma che bello!

    anche io amo tanto harry potter... quanto ho pianto per Fred!!! :(

    il signore degli anelli è da anni tra i miei buoni propositi...

    RispondiElimina
  18. Tag carinissimo, so già di non poter resistere, lo devo fare!
    Certo, scegliere sarà durissima! ç_ç

    RispondiElimina
  19. Ciao:) Nuova follower. Questo tag è davvero divertente, mi sono piaciute un sacco le risposte e per Ade concordo, anch'io voglio indietro Fred!!!!

    RispondiElimina