giovedì 5 marzo 2015

Mel's Bookshelf | February Book Haul


BOOK HAUL BOOK HAUL BOOK HAUL!
Esiste qualcosa di più bello del parlare delle nuove entrate in libreria? Perché io non credo!
Buon giovedì, miei adorabili lettori!
Ecco a voi il bottino accumulato durante il mese di Febbraio. La mia TBR piange disperata, i miei scaffale si piegano sotto al peso dei nuovi volumi, ma io me ne frego e progetto già la prossima incursione su Amazon. Muahahaha.


Un uomo | Oriana Fallaci
Intervista con la Storia I | Oriana Fallaci
Intervista con la Storia II | Oriana Fallaci
Luna di miele con nostalgia | Molly Antopol
Se mi amassi | Doris J. Lorenz
Tutta colpa di certi romanzi | Elizabeth Maxwell
Come un ricordo che uccide | Sabine Durrant





Per puro caso ho scoperto che stanno ristampando le opere di Oriana Fallaci. In casa ho giusto un paio dei suoi libri e appartengono tutti a mia madre ("No, non puoi trasferirli nella tua libreria. Sono miei. Non mi interessa se vuoi leggerli: dopo devi farli ritornare qui"), quindi non potevo farmeli scappare e, questo mese, ho preso UN UOMO, INTERVISTA CON LA STORIA I E INTERVISTA CON LA STORIA II. Adoro la Fallaci, non smetterò mai di ringraziare il prof di Linguaggio Giornalistico per avermela fatta scoprire.
Poi, l'altro acquisto del mese è LA VERITÀ SUL CASO HARRY QUEBERT. Qui rientra in gioco Madre visto che, in teoria, questo lo ha regalato papà a lei. Ma - e dico ma - lei lo ha già letto e non ha più posto sugli scaffali. Quindi, visto che io voglio leggerlo da una vita, mi sono sentita in diritto di appropriarmene senza permesso.
Lo teneva in doppia fila accanto ai romanzi di Patricia Cornwell. L'ho fatto per il bene di questo mattoncino!
(Mamma, se dovessi leggere qui, sappi che sto mentendo. Non è vero. Il libro è ancora lì dove lo hai lasciato. Fidati e non andare a controllare).



Questo mese abbiamo iniziato a collaborare con la Bollati Boringhieri, che mi ha mandato LUNA DI MIELE CON NOSTALGIA e QUANDO TUTTO SARÀ FINITO. Ho già letto il primo e vi ho anticipato qualcosa nel Wrap Up, ma lo ripeto: l'ho adorato. Conto di leggere il secondo il prima possibile :3 La Garzanti mi ha inviato TUTTA COLPA DI UN LIBRO, che ha una cover meravigliosa e che ho iniziato a leggere ieri sera. Spero davvero mi piaccia! Poi, dalla Piemme ho ricevuto TUTTA COLPA DI CERTI ROMANZI (è colpa di un sacco di cose, ultimamente), che ho già letto e mi è piaciuto davvero tantissimo. È l'ideale per staccare un po' e divertirsi per un paio d'ore! Infine, ci sono due romanzi a sorpresa: SE MI AMASSI e COME UN RICORDO CHE UCCIDE, che non avevo richiesto e di cui non avevo neanche sentito parlare. Il primo mi trova un po' scettica, ma il secondo mi ispira un sacco!


Allora, che ne pensate del mio bottino? *-*
Un bacio!

10 commenti:

  1. Ho comprato anche io Un uomo della Fallaci questo mese!!!

    RispondiElimina
  2. E' da un po' che volevo leggere i libri della Fallaci, la ristampa potrebbe essere la volta giusta :3

    RispondiElimina
  3. Mi incuriosiscono Tutta colpa di un libro e Tutta colpa di certi romanzi! Mi hai appena ricordato che dovrei fotografare i libri nuovi da tipo Natale, magari domani mi darò da fare XD

    RispondiElimina
  4. Ciao Mel! Ma ci credi che della Fallaci non ho mai letto nulla? ç__ç Devo rimediare ovviamente... prima o poi riuscirò a leggere anche La verità sul caso Harry Quebert, mentre degli altri conoscevo solo Se mi amassi di cui ho letto qualche recensione e che mi sembra una romanzo molto piacevole, tant'è che l'ho inserito in wish ^^

    RispondiElimina
  5. Che belli i nuovi acquisti. La Fallaci è tutta la vita che la guardo in libreria, ma alla fine non mi convinco mai, c'è sempre qualcosa che mi interessa di più :/

    RispondiElimina
  6. Il libro di Dicker ce l'ho anche io e voglio assolutamente cercare di leggerlo a breve xD

    RispondiElimina
  7. Ciao! :).
    Devo dire che della Fallaci non ho mai letto niente. Non mi convincono molto, i suoi romanzi :/. Ma conto di leggere qualcosa su di lei, prima o poi. Cioè, devo leggere tutti i libri che esistono, quindi conto sul fatto che leggerò anche i suoi.
    Gli altri libri mi incuriosiscono molto, sopratutto quelli dei 'Tutta colpa'. E anche 'Come un ricordo che uccide' mi intriga. Bè, anche gli altri non sono male...
    Comunque...
    A presto!

    RispondiElimina
  8. Una volta ho provato a leggere qualcosa della Fallaci ma forse ero un po' troppo piccola per interessarmi sul serio (non ricordo nemmeno quanti anni avessi, andavo in prima superiore forse, forse neanche).
    Comunque so che hanno da poco fatto un film sulla Fallaci, e penso che sia per quel motivo che stanno ristampando tutti i suoi libri :)

    RispondiElimina
  9. Il Tardis!!! *_* Un Uomo è stupendo, mentre gli altri della Fallaci non li ho mai letti! La copertina di Tutta colpa di un libro è troppo carina ^_^

    RispondiElimina
  10. E' sempre colpa di qualcosa. E' molto ricorrente nei titoli xD

    RispondiElimina