giovedì 24 ottobre 2013

Best Friends TAG

Salve a tutti, o voi poveri viandanti capitati da queste parti!
Ok, diciamolo senza troppi giri di parole: il post di oggi ha poco a che fare con libri e cose letterarie di vario genere. Ma dovevamo farlo, non potevamo proprio lasciarcelo scappare!
Gironzolando su youtube, qualche giorno fa, ho trovato il Best Friend Tag, che contava a malapena undici domande, che neanche mi piacevano tutte. Così, Mys e io abbiamo preso la palla a balzo e abbiamo creato il nostro Best Friend Tag, più completo e idiota.
Mel e Mys che decidono di fare il tag
C'è una premessa da fare: è piuttosto lungo, quindi non vi biasimo se non avete il coraggio di continuare a leggere.
Se lo farete, sappiate che è tutto a vostro rischio e pericolo.
Pronti?

1. Come e quando vi siete conosciute? 
Mel: oooh, questa è una delle mie storie preferite. Raccontala tu.
Mys: no, raccontala tu. Tu la racconti meglio.
Mel: spetta a te. Sei stata TU la diretta responsabile!
Mys: E va bene. Anche se non è vero che è colpa mia. E' colpa del Karma. Ma andiamo con ordine. Ci siamo conosciute alle elementari. Avevamo le stesse maestre, ma eravamo in classi differenti, quindi non abbiamo mai parlato, se non in rare occasioni (in cui succedevano coincidenze tipo che entrambe avevamo dimenticato il diario, dettagli). Comunque, alla fine delle elementari, è stata organizzata una cena in un ristorante, per salutarci tra noi e salutare le maestre. Il caso ha voluto che sia io che Mel avessimo litigato con le nostre rispettive migliori amiche. Sempre il caso ha voluto che io e mia madre fossimo arrivate in ritardo e, ovviamente, c'erano solo due posti liberi, ai tavoli. Il posto vuoto per mia madre era accanto alla mamma di Mel, il posto vuoto per me era accanto a Mel stessa. Vi giuro che non ho idea di cosa abbiamo parlato per tutta la serata, so soltanto che, la mattina dopo, entrambe siamo andate dalle rispettive madri a chiedere che fossimo messe nella stessa classe alle medie.
Siamo state compagne di banco da allora. <3

2. Qual è il ricordo preferito insieme? 
Mel: ok, questa è tosta. Siamo amiche da undici anni, non è che una può scegliere un momento a random!
...il primo che mi viene in mente (come se io e Mys non avessimo discusso per cercarne uno) è quello che comprende l'andata e il ritorno verso e da Bologna, per il concerto di Paul McCartney. È stata una sfacchinata, perché abbiamo fatto una tirata in pullman, ma ne è valsa davvero la pena. Durante l'andata eravamo entrambe un fascio di nervi, continuavamo a ridere istericamente e ci facevamo i film mentali più assurdi. Il ritorno, invece, ci ha viste quasi in lacrime per l'emozione, stanche ed infreddolite, pronte a passare una nottataccia scomoda sui sedili dell'autobus. Io stavo crepando dal freddo e Mys non solo mi ha dato il suo maglione (che io credevo fosse grigio e invece era blu), ma mi ha anche permesso di dormire abbracciando il suo polpaccio e ha sopportato quasi pazientemente tutte le mie dichiarazioni d'amore dovute all'aver visto Paul McCartney dal vivo.
Mys: GET BACK, PAUL. GET BACK ma in modo che le nostre tasche non implorino pietà, per piacere.

3. Il momento in cui avete riso di più?
Mys: Complicato, anche questo. Insomma, avete presente QUANTO abbiamo riso in questi undici anni? Se è vero che ridere allunga la vita, noi due siamo immortali. Comunque, sicuramente le migliori risate ce le siamo fatte quando non avremmo dovuto ridere. La maggior parte delle volte eravamo a scuola. Per esempio: un giorno, la nostra terribile prof di latino stava interrogando chi doveva recuperare un brutto voto. Noi, che eravamo state graziate, stavamo facendo finta di tradurre la versione che ci era stata assegnata. Ad un certo punto, Mel inizia a ridere. Ma non come una persona normale, rideva istericamente e incontrollabilmente. Quasi singhiozzando, riesce a spiegarmi che, invece di chiedermi un fazzoletto, stava per chiedermi di soffiarle il naso.
A quel punto abbiamo attaccato a ridere istericamente entrambe. E non abbiamo ancora smesso, perché ogni volta che ricordiamo questa cosa, ci scappa da ridere come dementi. 
Mel: Cosa che, ovviamente, sto facendo anche adesso. Inoltre, voglio che voi sappiate che, durante un pigiama party, Mys invece di dire "Pietro, prima che il gallo canti tre volte", disse "Pietro, prima che il canto gallii tre volte". Cioè, ha inventato il congiuntivo del verbo galliare, il che è tutto dire.

4. Quello in cui avete pianto di più?
Mel: Credo che sia stato quando è venuta a mancare una nostra amica. Avevamo diciotto anni (io ancora dovevo compierli, li avrei fatti un mese esatto dopo la sua morte) e... è stato un brutto momento.

5. Descrivi l'altra in una sola parola 
Mys: ...merda! No, non è questa la parola. Era solo un'esclamazione. Quindi... sono indecisa tra bipolare e bbbbbrilliant, ma andrò con brilliant perché sono dolce e carina.
Mel: vorrei trovare un aggettivo che comprenda il "mettermi ansia, mettermi fretta e pressarmi" tutto insieme, ma farò anche io la mia buona azione quotidiana e dirò artistica.

6. Il suo lavoro ideale?
Mel: la companion del Dottore. O la parrucchiera di Tom Hiddleston. 
Mysl'altra companion del Dottore, oppure la direttrice del Ghirigoro.

7. C’è qualcosa che ti infastidisce di lei? 
Mys: Mi infastidisce che, quando io dico di no a qualcosa, lei insiste e pressa finché io non cedo per non sentirmela più nelle orecchie.
Mel: E qui ci ricolleghiamo alla cosa che infastidisce me: il fatto che lei dica di no a prescindere! "Mys, andiamo...". "NO". "Ma Mys...". "NO."

8. Qual è il pregio che non sa di avere?
Mel: Difficile anche questa, visto che lei si affossa in ogni singola cosa. Ha poca autostima, ecco tutto. Quindi, direi che il pregio che assolutamente non sa di avere (e qui la sorprenderò alla grande) è l'essere carismatica. Lei crede di passare quasi inosservata, ma invece, quando parla, la gente si ferma ad ascoltarla. Con attenzione e interesse. È assurdo! ...poi ci aggiungo il fatto che è fottutamente creativa. Sforna idee geniali con la stessa frequenza con la quale io bevo tè. Cioè spesso. Troppo spesso.
Mys: Il pregio che lei non sa di avere è praticamente lo stesso che lei ha detto di me, cioè il carisma. La gente, semplicemente, ha bisogno di lei (me compresa), e questo succede anche con persone con le quali lei non ha un rapporto particolarmente stretto. E poi, lei è una scrittrice. Di quelle brave, ma non lo sa ancora, perché continua a farsi diecimila problemi su quello che scrive e io continuerò a ripeterglielo fin quando non se ne convincerà anche lei.
Mel: maaaaaa è la cosa più bella che mi abbiano mai detto! çOç

9. Se tu potessi scegliere una parte del mondo, dove andreste? 
Mys: Noi abbiamo un sogno condiviso: aprire una piccola libreria a Londra. Quindi, è LONDRA il posto in cui vogliamo andare.
Mel:  ci andrebbe bene anche "the whole time and space", quindi, Doctor, siamo qui che ti aspettiamo.

10. Chi perde più tempo per prepararsi? 
Mel: io. Assolutamente io. Ma lei fa sempre più tardi di me. (inizio a prepararmi tipo 5 minuti prima dell'eventuale appuntamento, sapete com'è...).
Mel che si prepara e Mys che attende...
11. Il suo libro preferito? 
Mys: penso che al momento sia Colpa delle Stelle di John Green, ma c'è l'onnipresenza di Harry Potter e lei mi informa che al momento c'è L'Ordine della Fenice sulla vetta, anche se questa cosa cambia.
Mel: Si sta avvicinando il freddo, la pioggia e il vento: clima adattissimo a Cime Tempestose, quindi è sicuramente il suo preferito del momento. Poi, ovviamente, Harry Potter non è un optional neanche per lei: Il Prigioniero di Azkaban e L'Ordine della Fenice sono i suoi preferiti da sempre.

12. Per cosa le sarai debitrice a vita?
Mel: Il tè alla pesca. Non la ringrazierò mai abbastanza. E DOCTOR WHOOOOOO! L'intenzione di vederlo ce l'avevo, ma se lei non mi avesse fatto il dvd con la prima stagione e quasi costretta a vederlo, probabilmente ce ne avrei messo di tempo per fangirlare come un'ossessa scoprirlo e amarlo.
Mys: Ok, sto per fare la confessione del secolo: a Mel devo l'amore per la lettura. Da piccola leggevo, certo, ma non così tanto. A casa mia nessuno è un accanito lettore e io stavo per prendere la strada sbagliata. Poi è arrivata Mel che mi ha prestato le sue copie di Harry Potter (cosa che io ora considero un privilegio, perché ormai non le presta più a nessuno) e mi ha aperto un mondo. Insomma, mi ha fatto scoprire HARRY POTTER, non so se mi spiego. Mi ha cambiato la vita!

13. Descrivila con una gif.
Mel: Ok, è stata una scelta ardua e molto sofferta, ma alla fine siamo arrivate ad una conclusione. La gif descrittiva di Mys è questa. Un'unione tra un Dalek ammattito e i Beatles. Who could ask for more?
Mys: Non sono riuscita a trovare una gif che riassumesse Mel in modo efficace. In linea di massima stavo cercando un criceto con le guance gonfie di cibo (Mel è così, quando mangia), ma questo è il meglio che sono riuscita a fare. La faccia ebete mentre mangia la Nutella è uguale!
14. Se fosse un personaggio di un libro, chi sarebbe?
Mys: dopo un'attenta discussione sul fatto che i personaggi femminili dei libri non sono poi così geniali come ci aspettavamo, una delle poche che si salva e che possiamo collegare a Mel è Elizabeth Bennet di Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. Eliminate però la questione del matrimonio a tutti i costi gni gni gni.
Mel: credo che Mys sarebbe Leslie della Trilogia delle Gemme. Togliete la fissazione per i film e sostituitela con quella per le serie tv e il gioco è fatto! (voglio che voi tutti sappiate che, mentre stiamo cercando di finire di fare questo stramaledetto TAG, Mys si sta disegnando un Marchio Nero sul braccio, con l'eyeliner. Just saying)

15. E se fosse un personaggio di una serie tv?
Mel: lei è assolutamente Turk di Scrubs! (...forse con un pizzico di Cox...). È il mio Orso Bruno *_* ed è sempre lì a risolvermi situazioni scomode e a mantenere la calma per tutte e due quando io do di matto.

Mys: dopo un'attenta riflessione (sì, di nuovo) neanche troppo lunga (sì, mentiamo) sono arrivata alla conclusione che lei è il mio Orsetto di Vaniglia (a cui piace il tè alla vaniglia). È la mia parte sensibile e ha dei capelli fantastici.

Mel: io non sono sensibile. Io sono una DURA.
Myspiù o meno quanto un muffin.

16. E di un film?
Mys:  Tantor di Tarzan. Ogni spiegazione sarebbe inutile, mi rifaccio alle gif.
La sua ossessione compulsiva per l'igiene.
Questa è lei quando faccio battutine sarcastiche sul romanticismo in generale.
Sempre lei, quando si accerta che le auto non mi investano per strada.
Mel: e io, per partito preso, dico che sei la scimmia emotivamente stitica. Non ho neanche bisogno di mettere le gif: quelle messe da Mys vanno più che bene.

17. Qual è la cosa più assurda che avete fatto insieme?
Mel: mmm. Forse una delle cose più assurde e stupide che abbiamo mai fatto è stato, per il compleanno della nostra migliore amica, accendere una lanterna cinese in mezzo alla strada, su uno strapiombo pieno di boscaglia altamente infiammabile ed un vento che soffiava proprio verso quella direzione. Potete immaginare come sia andata a finire: la boscaglia è tutt'ora salva ma io, da allora, ho il terrore del fuoco.
Mys: E Scubs, che è praticamente la nostra Bibbia, ci dà la possibilità di mostrarvi più o meno come si è svolta la scena:

18. C’è qualcosa che non le hai mai detto?
Mys: Probabilmente ho omesso qualche volta in cui sono andata in bagno...
Mel: invece io le dico anche quello. 
EHEHEHEH.
19. Racconta una cosa imbarazzante su di lei.
Mel: oddio, non lo so. Aaaaah, ce l'ho! Quando avevamo undici anni, siamo andate a passare una decina di giorni a Roma a casa delle mie cugine. Visto che eravamo in 5 a dormire in una camera da letto, ci siamo dovuti arrangiare con dei materassini sul pavimento. Io e Mys ci alternavamo: una sera lei sul letto comodo, la sera dopo io. Una delle ultime notti passate lì, io stavo dormendo sul pavimento. Ad un certo punto, sento qualcosa cadermi a peso morto addosso. Tralasciando il male cane, immaginate la mia sorpresa nell'aprire gli occhi e trovarmi Mys spiaccicata addosso! Al che, ovviamente, l'ho scossa per svegliarla. Lei mi ha grugnito contro e, quando io le ho detto "Ma mi sei caduta addosso!" la sua risposta è stata "Non è vero", per poi girarsi di lato e continuare a dormire. Io l'ho spinta sotto al letto e mi sono fregata il suo posto comodo. La mattina dopo lei non ricordava niente, io ero piena di lividi e lei tutt'ora continua a negare!
Mys: Mel inventa spesso canzoncine. Una volta ne ha inventato una il cui testo era praticamente "Mi voglio mettere con NomeDellaPersonaOggettoDiInteresse"È stato un periodo un po' particolare per lei. E anche per me che mi dovevo sorbire il ritornello di questa canzoncina ogni mattina, sulla stazione, prima di andare a scuola.

20. Hai un rimprovero da farle?
Mys:  sì. Mel, il tuo essere shippatrice a volte supera la soglia dell'umana sopportazione. per piacere, fatti aiutare: hai un problema, figlia mia. Non puoi semplicemente ACCOPPIARE TUTTI QUANTI. Datti una calmata. 
Mel: La tua è un'accusa oltraggiosa. Ti odio. E il mio rimprovero è: SMETTI DI STARE SU TUMBLR QUANDO SIAMO A TELEFONO!
Mys: Questo è quello che ottengo per essere stata sincera con te. Ti odio anche io.
Mel: E per la cronaca, la ship di cui fai parte tu, è la MEMI. Just sayin.

21. Per il suo compleanno, puoi regalarle un viaggio sul TARDIS. Dove la manderesti e con chi?
Mel: Eheheheheheheheh. Inghilterra Shakesperiana con Tom Hiddleston e David Tennant come Dottore.
Mys: Inghilterra del 1960 con Tom Hiddleston come Dottore e David Tennant come compagno di viaggio. Vai e divertiti: hai qualcuno con cui fangirlare sui Beatles.
TAKE ME THEEEEREEEE!

Ooook, se siete arrivati fino a qui, avete avuto un graaaan coraggio!
Ci abbiamo messo quasi tre giorni per finire questo tag, tra lunghe sessioni telefoniche e divagamenti vari, ma ce l'abbiamo fatta e proprio non potevamo non postarlo.
Anche perché siamo sempre acide l'una con l'altra in pubblico, dovevamo far vedere che, in fondo in fondo, un po' di bene ce lo vogliamo :3
Quindi, come al solito, siete tutti taggati! Siamo curiose di vedere un po' chi si nasconde dietro ai nostri blog preferiti e... sapete come si dice, no?
Mostrami la tua migliore amica e ti dirò chi sei!
(sì, l'ho inventata al momento).
Un bacio a tutti!

36 commenti:

  1. Ragazze! Direi che siete assolutamente fantastiche e adorabili ma credo sarebbe eccessivamente riduttivo! Lots of love! <3

    RispondiElimina
  2. Ahahaha sto morendo dal ridere!
    Siete troppo forti x,D
    tag bellissimo!

    RispondiElimina
  3. Ahaushau carinissimo *A*
    La parte che mi è piaciuta di più è stata quella relativa al fatto che Mys ha scoperto Harry grazie a Mel *__* che bella cosa :3
    E poi è bello vedere che c'è chi riesce a mantenere un'amicizia tanto a lungo :D (diciamo che ho avuto sfiga v.v ma sto cercando di rifarmi) comunque brave ragazzuole! Siete adorabili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, siamo state fortunate.
      Ovviamente, ci sono quei giorni in cui ci sgozzeremmo a vicenda, ma cerchiamo di mantenere un minimo di autocontrollo in nome della decenza u.u

      Elimina
  4. ahahahahah siete adorabili *__*
    siete fortunate ad avervi trovato! Io ho delle amiche, ma con nessuna sono legata così tanto!
    Con una mia compagna di scuola abbiamo stretto molto e penso che, se lei non vivesse a mezz'ora da casa mia, molto probabilmente saremmo migliori amiche ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripiega sulle telefonate :3 non sono il massimo, certo, ma è meglio di niente!

      Elimina
  5. Dooolci *-*
    Ho un premio per voi nel mio blog!
    http://libridicristallo.blogspot.it/2013/10/premio-versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
  6. ma che bello *____* mi piace tantissimo questo tag, ed è davvero bello quello che condividete! **

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Ma quanto siete tenere?? XD siete fantastiche ragazze! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non siamo tenere u_u siamo dure e toste!
      Ovviamente scherzo. Mys è una pappamolle (...).
      Grazie! :3

      Elimina
    2. Disse colei che piange guardando BAMBBBBI. u,u

      Elimina
    3. CALUNNIE E MALDICENZE!
      Non è vero: io piango guardando Il Re Leone, che è ben DIVERSO!

      Elimina
  9. Che puccie che siete <3
    La risposta al come e quando vi siete conosciute è così meant to be <3 VI SHIPPO! xD Mel, sono con te, anche io sono una shippatrice folle xD
    Bellissima tag, voi sempre adorabili e simpatiche ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaaw nessuno ci aveva mai shippato prima d'ora :')
      (stavo cercando il femminile di 'bromance' ma, a quanto pare, questo mondo è ancora schifosamente maschilista).
      Grazie Claudia! :*

      Elimina
  10. Oddio oddio è bellissimo *A* mi fate morire, lo giuro XD Siete troppo forti u_u tanto love <3

    RispondiElimina
  11. Brillanti come sempre voi due...leggervi è davvero una boccata di aria fresca! Complimentoni :) convincerò presto Tessa a farlo con me...sisi basta. Ho deciso (anche se lei questo non lo sa ancora!) Brave Brave Brave ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Convincila con l'inganno! Se lo farai, poi, vienici a lasciare il link! :)

      Elimina
  12. È troppo figo questo tag!
    Mi fate morire, davvero!!! <3
    "Non puoi semplicemente ACCOPPIARE TUTTI QUANTI. Datti una calmata."
    È da 10 minuti che rido! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *rispondere ai commenti un anno dopo*
      Grazie mille! XDD

      Elimina
  13. Ok questa tag è una delle più fighe del mondo! E la faremo anche io e la mia migliore amica da ben 13 anni (madò!) Sassy, sul nostro blog :3
    Complimenti ragazze, siete simpaticissime! Ho riso troppo in alcuni punti xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lasciateci un link quando lo fate *_*
      Grazie mille :3

      Elimina
  14. Questo tag è assolutamente perfetto, ho riso istericamente e così tanto che mia madre è venuta a controllare che non stessi morendo soffocata dalle risate. E poi leggo questo:

    ALUNNIE E MALDICENZE!
    Non è vero: io piango guardando Il Re Leone, che è ben DIVERSO!

    Ragazze, io vi adoro. E mi aggiungo alla ship, shimance... Mmmm maledetto maschilismo

    RispondiElimina
  15. La cosa divertente di questo tag è che è il post più popolare del blog, non lo batte nient'altro! XD

    RispondiElimina
  16. Ei ciao scusate, siete fantastiche!
    Posso prendere le domande per il mio canale YouTube?

    RispondiElimina
  17. DI SICURO IO E LA MIA BFF ABBIAMO UN RAPPORTO BELLISSIMO

    RispondiElimina
  18. DI SICURO IO E LA MIA BFF ABBIAMO UN RAPPORTO BELLISSIMO

    RispondiElimina