venerdì 6 dicembre 2013

Fangirl Friday #6 - Tom Hiddleston

In questa rubrica abbiamo parlato di telefilm, autori del passato e grandi band musicali.
Insomma, vi abbiamo mostrato il lato nerd quasi intellettuale del nostro fangirlamento. Ma, lo sappiamo tutti, a volte si tende a sclerare principalmente su cose amorali e non troppo adatte ad un lit blog.
Come il cibo. O il té. O un attore a random.
Visto che mi sembra giusto darvi un quadro complessivo della mente delle Fangirls, oggi ci concentreremo principalmente sulla categoria degli attori. E, sappiate che lo faccio per il bene della scienza e non per altro, sbaverò vi parlerò di un attore in particolare.
Il fatto che Mys e io lo adoriamo è solo un caso. 
Signore e signori, mettetevi comodi e preparatevi a rivedere le vostre priorità a furia di guardare foto e gif  di Tom Hiddleston.

Qualche informazione a random sulla sua vita.
Si chiama Thomas William Hiddleston (un nome di una certa importanza, diciamolo), è british fino al midollo e si è laureato in Lettere Classiche a Cambridge.
La maggior parte di voi, probabilmente, lo conoscerà grazie al personaggio di Loki, che ha interpretato in Thor, The Avengers e Thor: The Dark World. 
La sua filmografia, però, vanta titoli come Midnight in Paris (in cui interpreta Fitzgerald. Just sayin), War Horse (al fianco di Benedict Cumberbatch) e Only Lovers Left Alive (in cui è molto close to Tilda Swinton. In pratica, si slinguazza allegramente la Regina Bianca di Narnia). Mys e io, però, non siamo state attirate da nessuno di questi film, anzi! Lo abbiamo praticamente snobbato fino a che Mys, dopo aver fatto un esame di letteratura inglese, mi telefona super eccitata.
La conversazione è stata più o meno questa:
Mys: "Ho visto la trasposizione dell'Enrico V fatta dalla BBC".
Io, disinteressata: "A-ah".
Mys: "Dobbiamo vederla. Devi vederla".
Io: "... perché?".
Mys: "Perché è per cultura, ecco perché. Non puoi non sapere niente dell'Enrico V, Shakespeare piange, il mondo piange, tu piangi...".
Io: "Mys".
Mys: "Ok. Hai presente l'attore che fa Loki?".
Io: "NO WAY! Non ti puoi essere presa una cotta per lui! Cosa c'è di sbagliato in te? NON LO VEDRO' MAI!".

Quella sera, Mys si presentò a casa mia con una penna usb e una vaschetta di gelato. Alla fine delle quasi tre ore di dramma shakespeariano, io avevo gli occhi a cuoricino, avevo aggiunto un altro libro alla mia wishlist e non riuscivo a smettere di blaterare cose insensate riguardo a fantastici accenti inglesi.

Quindi, adesso vi scriverò dieci punti e sono sicura che tutti voi (uomini, donne, bambini, babbani che siate), dopo averli letti, sarete irrimediabilmente innamorati di Tom Hiddleston. Fatelo a vostro rischio e pericolo.


Punto Primo, ovvero "è un Fanboy  attore shakespeariano".
Vi ho già parlato della suo ruolo nell'Enrico V della BBC. L'adattamento fa parte della miniserie The Hollow Crown, che comprende le trasposizioni di "Riccardo II", "Enrico IV" e, ovviamente "Enrico V". E... vale la pena vederli, perché sono davvero ben fatti e il cast è stellare.
Tornando all'argomento principale, l'Hiddleston che recita Shakespeare è un'emozione. Non mi credete? Malfidati. Tiè, guardatevi questo:


Punto Secondo, ovvero "la sua voce è qualcosa di fantastico".
Probabilmente ve ne sarete accorti vedendo il video qui su, ma il nostro Tom ha una voce che è davvero un qualcosa.
E no, non sono l'unica a pensarlo: infatti lo hanno messo a leggere poesie. Ascoltatevene una, poi tornate qui e convincetemi che non vi piace. Su!
(Bonus: quand'è sovraeccitato, corre a farsi una tazza di tè. #britishness)


Punto Terzo, ovvero "he is a gentleman".
Non è solo adorabile con i fan, non solo crede che chiunque sia "such a great guy", ma è pure uno schifosissimo galantuomo. Vedere per credere.


Punto Quarto, ovvero "è mago nelle imitazioni".
Nessuno si salva: Chris Evans, Alan Rickman, Jack Nicholson, The Cookie Monster... La mia preferita è quella del Velociraptor.


Punto Quinto, ovvero "è ambasciatore dell'UNICEF".
Ed è sempre in prima linea quando si tratta di donare e andare sul campo.


Punto Sesto, ovvero "EHEHEHEH"...
...che no, non sta per qualcosa di zozzo, ma è semplicemente la trascrizione della sua risata. Ascoltatelo. Dice proprio "EHEHEH". Con un po' di allenamento, riuscirete a sentirlo ridere anche solo guardando le gif.


Punto Settimo, ovvero "è troppo dolce e adorabile per essere vero".
Secondo me è tutta una copertura. Non può essere davvero così. E lo dico per me, sul serio: innalza troppo lo standard di uomini che vorrei mi ronzassero attorno.



Punto Ottavo, ovvero "è adorabile anche quando è fondamentalmente idiota".
O quando starnutisce, il che non è per niente normale.


Punto Nono, ovvero "ammettiamolo, è anche un bel pezzo di ragazzo".
Sì, ce ne siamo accorti solo a questo punto. Lo so. Lo so.


Punto Decimo, ovvero "visto che tutto questo non era abbastanza, lui canta e balla pure".
Nel tempo libero, poi, lavora a maglia e cerca di trovare la cura per tutte le malattie terminali.


Lo sapete che è stata una faticaccia, vero? Lo sapete che potrei stare qui seduta e snocciolarvi altri mille motivi, vero?
Nel caso non foste del tutto convinti, mi gioco il jolly:
Cioè... che ve lo dico a fare. Insomma, immaginate pure la mia faccia quando ho trovato quest'immagine. Immaginatela e aggiungeteci qualche "Ommaigaaaaaaad" a random.
Ecco. Hello, that's me!

Oooook, per il momento e per vostra fortuna è tutto!
Allora, la mia tesi è confermata? Lo amate o no? :3

18 commenti:

  1. Oooooh *____* penso che mi dovrai dare qualche lezione extra u_u mi spieghi per quale motivo sono rimasta all'oscuro fino ad ora? Mi devi dare qualche ripetizione, per forza <3
    P.s. mi hai convinto, se non si fosse capito :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sappi che quest'uomo provoca assuefazione.
      Dovrebbero stamparglielo in fronte :3

      Elimina
    2. Se ti ho detto di procedere è perché so già cosa rischio, ma voglio correrlo lo stesso :3

      Elimina
  2. Ok. Se prima fangirlavo per lui in modo normale, ora lo farò in modo epico. *^*
    Ammetto di averlo scoperto e amato come Loki, quindi è stata una scoperta piuttosto recente.
    E avevo già visto quell'immagine con Tom nella Tardis suit. Il mio cervello è andato in blackout per poi iniziare a ripetere "TomTardisTomTardisTomTardis".
    Bellissimo post! E ho scoperto che devo recuperarmi qualche suo film. :3
    (La sua voce....:Q______)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, e avete visto il video in cui si è inchinato davanti a una cosplayer di Loki? *^* Quest'uomo è da sposare.

      Elimina
    2. Anche il mio cervello smette di connettere quando guardo l'immagine con la Tardis suit. Riesco solo a pensare "Ommiddio, fategli fare il Dottore. Una volta sola. Per due minuti".
      Sììì, il video in cui si inchina davanti alla cosplayer è fantasticooo!

      Elimina
  3. Ecco, mi sembrava che mancasse qualcosa ai vostri Fangirl Fridays... XD
    Allora, a parte che la foto con il completo da Tardis mi ha dato il colpo di grazia (come se ce ne fosse bisogno dopo il Velociraptor...).... comunque tanta stima per quest'uomo.
    Tra l'altro avete visto "Thor: The Dark World" ? Decisamente, ne vale la pena già solo per Loki.
    Ora scusate, ma ho un adattamento shakespeariano della BBC da andare a recuperare (me meschina, ancora non l'ho visto...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mys e io siamo due fangirl anche della Marvel (questa è un'altra storia), ma non nego che Thor: The Dark World sono andata a vederlo principalmente per Loki e per Malekith (DOCTOR!).
      E... guarda l'adattamento shakespeariano, donna. E poi fammi sapere :3

      Elimina
  4. Hai scordato che è andato al Comicon non solo vestito da Loki, ma completamente in character *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "SAY. MY. NAME".
      Anche io voglio andare al Comicon. Anche io, anche io!

      Elimina
  5. Ok...sappiate che io lo amo da...sempre XD insomma non è una persona imponente, ma cavolo quando lo guardi la tua attenzione vola su di lui, è semplicemente fantastico!
    La poesia me l'ero persa...l'ho ascoltata e vi giuro stavo per piangere...ha una voce assurda che non ho mai l'occasione di sentire perchè con il doppiaggio va a farsi benedire...non che il doppiatore non sia bravo eh, ma la voce di Tom è la voce di Tom.
    Il velociraptor....NO COMMENT.
    Se vuole venire qui a farmi una proposta di matrimonio e a farmi sentire le sue risate EHEHEH a me va benissimo XD
    Direi che è uno di quegli attori sottovalutati...se non avesse fatto Loki qui saremmo ancora a "chi è costui? nah, non sarà mai famoso, va com'è magro, dove sono i muscolazzi?" e già...perchè una per sbavare deve vedere muscoli che fanno esplodere le magliette-.-
    Signore è laureato in lettere classiche ç.ç
    Ci son troppe cose da dire...che nemmeno riesco a dire *la stanchezza si fa sentire insieme all'alzheimer precoce* le mie facoltà mentali ora come ora mi permettono di fare solo TOM------>SBAAAAAAAAAAV
    è uno dei pochi attori a cui stringerei la mano e direi "cavoli, sono davvero onorata di conoscerti, ora posso anche morire! XD", dato che per me sono persone normalissime che non devono stare su un piedistallo. Lui sul piedistallo ce lo metto io XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, non è il classico belloccio tutto muscoli, ma a me piace un sacco proprio per questo! :3
      E concordo assolutamente sull'ultima parte. Se mai lo dovessi incontrare, glielo dirò (se non sarò troppo occupata a urlare qualcosa tipo "ASDFGHJK THOOOOMAAAS TVB RUNAWAY WITH ME").

      Elimina
  6. Non ho visto un solo film di Tom, fatta eccezione dell'ultimo Thor, ma ho una cotta megagalattica anche io per quest'uomo, nata e sviluppata grazie all'enorme quantità di gif che ho incontrato sulla dash di tumblr XD
    *mecorreariascoltaremillevoltelapoesiaelasuasexyvoicedauomobritish*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, ho saltato un elemento importantissimo: Tumblr.
      Benedetto Tumblr che mi fornisci così tanto materiale!

      Elimina
  7. Oh.My.Lord! Amo quest'uomo! *-*
    Ammetto di essermene innamorata guardando Thor ma è impossibile non amarlo: british (:Q_ *sospiraperunamezzorabuona*), canta, balla e si veste da Tardis (al solo pensiero vado in paranoia *-*)..ok, sto sbavando con gli occhi a cuoricino sulla tastiera XD Ha una voce che mi potrebbe anche leggere un libro di Harmony e continuerei a dire "Oh Tom che storia fantastica! Il libro più bello del mondo" XD
    E non ho mai visto The Hollow Crown! Sono una brutta persona e devo assolutamente rimediare!!!
    Mel hai reso la mia domenica una domenica migliore, sappilo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaw, è stato un piacere!
      Ti avverto: se guarderai The Hollow Crown, la qualità della tua domenica lieviterà drasticamente *O*

      Elimina
  8. Oh mio Dio. Tom Hiddleston *w*
    L'ho adorato nei film Marvel ma grazie a te ora sento di amarlo ancora di più.
    *w* Tom. Loki. Loki. Tom. *va in loop*

    RispondiElimina