mercoledì 15 aprile 2015

Harry Potter: Fully Illustrated Edition


Buongiorno a tutti, lettori bellissimi!
Ho una domanda per voi: cambio grafica sì, cambio grafica no? Mys ed io ci stiamo disperando nell'incertezza. Aiuto. Diteci cosa ne pensate via al televoto.

Questo post prende polvere nelle bozze da quasi due settimane. Non sono riuscita a trovare un secondo per sedermi al pc, sistemarlo un po' e proporvelo. Finalmente oggi, approfittando di una mezz'oretta libera, sono riuscita a dare gli ultimi ritocchi e a postare!
Per quelli che girano abitualmente su Tumblr (o sualtri blog, n.d.M), questa non sarà una grandissima novità, ma io ne sono troppo felice per non condividerla con voi!
A fine Marzo, la Bloomsbury e la Scholastic hanno rilasciato la cover dell'edizione illustrata di HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE!
Gli editori hanno intenzione di ristampare l'intera serie in questa nuova versione, correlata dalle illustrazioni di Jim Kay.



J.K Rowling
HARRY POTTER AND THE PHILOSOPHER'S STONE
ILLUSTRATED BY JIM KAY


EDITORE: Bloomsbury (UK), Scholastic (US)
DATA DI PUBBLICAZIONE: 6 Ottobre 2015
PREZZO: 22,72 $
FORMATO: Hardcover
PREORDINE: qui

DETTAGLI: Per la prima volta, gli amatissimi libri di J.K Rowling verranno presentati in un'edizione esageratamente ricca di illustrazioni a colori. L'artista vincitore del premio Kate Greenaway, Jim Kay, ha creato più di 100 splendide illustrazioni, rendendo quest'edizione deluxe il perfetto regalo per un bambino che vuole iniziare la serie, e per i fan più accaniti. 



Maledetti. Stanno uscendo così tante nuove edizioni della saga di Harry Potter che, se volessi recuperarle tutte, dovrei vendere mio fratello ed i miei gatti e, probabilmente, promettere il mio primogenito al primo omuncolo che passa da queste parti. MA! Andiamo! Un'edizione interamente illustrata! Io DEVO averla!
Qui sopra vi ho proposto la cover della versione inglese, potete cliccare QUI per vedere quella americana. L'immagine di sfondo è la stessa, cambia il font utilizzato e il titolo stesso (come probabilmente saprete, negli Stati Uniti philosoper è stato sostituito da sorcerer).
Personalmente, preferisco la versione inglese *-* mi sembra che il font e quell'azzurrino stiano molto meglio nell'insieme!

A parte questo, in giro per la rete è possibile trovare alcune fotografie dell'interno del libro, scattate ad una bozza riservata alle persone interne alla casa editrice. Se cliccate QUI potete dare un'occhiata!

La Scholastic, poi, ha rilasciato qualche illustrazioni effettiva presente nel libro, che ritraealcuni dei personaggi principali creati dalla Rowling. Qui sotto potete vedere Ron, Hagrid, Hermione e Draco. A me Draco ed Hermione non fanno impazzire, ma ho beccato quella di Ron su Tumblr e, ancor prima di leggere la descrizione, lo avevo riconosciuto. Ne sono innamorata, è praticamente il Ron che avevo in testa quando ero una bambina e leggevo i libri!


Allora, che ne pensate? Come avrete potuto intuire perché non l'ho mica ripetuto trecento volte, io ne sono davvero entusiasta *O* non vedo l'ora di poterlo avere, per coccolarlo e incastrarlo sullo scaffale con i suoi altri mille fratellini.
(Seriamente, dovrei darmi una calmata).
(Mai).





18 commenti:

  1. Non riesco a capire quale versione mi piaccia di più tra questa e quella americana ma in ogni caso le adoro *-* come si fa a non desiderarle?

    RispondiElimina
  2. Grazie, Mel, per averla convinta a comprare la sua quarta copia di questa saga. Grazie, eh. Te gli affari tuoi proprio mai, eh?
    -Il portafoglio di Gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro portafoglio di Gaia,
      ci tocca ricorrere al sindacato.
      O alla reclusione forzata.
      Uniamoci e combattiamole!
      - Il portafoglio di Mel

      Elimina
  3. Illustrazioni meravigliose, e la casa di Hagrid sembra quella di Bilbo *-*
    Ma devo resistere. Non ho lo spazio né i soldi per un'altra edizione di Harry Potter T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che continuo a ripetermi anche io ç_ç

      Elimina
  4. Non vedo l'ora che esca questo libro, LO VOGLIO!!! *-*
    Comunque per la grafica mmm.. Non so. Se avete voglia di cambiarla allora ci starebbe ma a me questa piace tanto :3 Vi si addice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo voglio, anche io lo voglio! *-*
      Grazie per il parere sulla grafica *__*

      Elimina
  5. So che verrò uccisa, perché ho già in casa tre edizioni di Harry Potter, però io non posso non comprarla!! Insomma, c'è chi colleziona francobolli... almeno i libri si usano!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho tre edizioni di Harry Potter ç_ç
      Ma... non c'è tre senza quattro, no?
      (Il detto è così. Devi credermi).

      Elimina
  6. Sono bellissimiii! *___*
    Hai appena fatto piangere il mio portafogli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stiamo facendo un comitato per i portafogli disperati ç_ç

      Elimina
  7. *asciuga il pavimento* Scusate ragazze, la mia bava ha allagato il pavimento dell'igloo hobbit. Ma non potete postare queste cose. Ora lo voglio.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa niente. Puoi rimediare.
      *passa spazzolone*
      Asciuga. E preordina +_+

      Elimina