sabato 31 agosto 2013

Mys' Bookshelf: new entries #1

Buongiorno, miei abbronzatissimi lettori! (Ve lo auguro, almeno. Io sono una mozzarella ambulante)
Oggi vi voglio presentare i miei piccolini, i miei amori, i miei adoratissimi bimbi.
Sì, ieri è arrivato il mio ordine da Amazon! Sto ancora saltellando dalla gioia.
Vi ho già parlato di alcuni di loro; altri, invece, me li sono tenuti al sicuro in attesa del momento giusto di mostrarveli.
Senza ulteriori indugi, eccoli qui!
Se ve lo state chiedendo: sì, sono FIERISSIMA di questa cosa XD

Prometto delle foto migliori per la prossima gif di presentazione. Sono ancora sprovvista del mio portatile.
Comunque, andiamo per ordine.



Il Trono di Spade di George Martin
Dio solo sa da quanto tempo sto uccidendo la pazienza altrui voglio questo libro. In particolare, mi sono innamorata di quest'edizione speciale della Mondadori. La volevo, a tutti i costi. Questa e basta. Non avrei accettato nessuna brossura. Purtroppo, visto che sono una compratrice compulsiva di libri, mi bruciavo sempre il gruzzoletto messo da parte per comprare qualcos'altro.
Ma adesso è tutto finito. Posso leggerlo. Evviva! Martin, sto per amarti/odiarti!

Fai Bei Sogni di Massimo Gramellini.
 Ho già detto che questo è un regalo. La zia che me l'ha regalato aveva iniziato circa una settimana prima del mio onomastico a chiedermi che libri volessi. Io mi ero buttata su Stephen King. Lei, invece, si è presentata con Gramellini, perché le era piaciuto il titolo e l'aveva visto come un bell'augurio da farmi. E' stata una cosa dolcissima. Grazie, zia! :*

The Iron King di Julie Kagawa.
Mi sono imbattuta in questo libro per caso, gironzolando sui blog stranieri. L'entusiasmo che lo circonda mi ha incuriosita. E' il primo libro della saga intitolata The Iron Fey che narra le avventure di Meghan, una ragazza che si trova immischiata in una guerra tra fate. L'ho preso in lingua, perché non è edito in Italia. 

The Sontaran Games di Jacqueline Rayner.
Questo quick read l'aveva preso Mel qualche tempo fa. Quando siamo state in vacanza, ho iniziato a leggerlo, ma non l'ho finito. Mi stava piacendo, quindi l'ho comprato. Infondo, stiamo parlando del Dottore!

Enrico IV parte uno e parte due, Misura per Misura, Molto Strepito per Nulla di William Shakespeare.
Non so se si è capito, ma a me piace Shakespeare. Sto cercando di costruirmi la mia collezione personale di tutte le sue opere e loro sono gli ultimi arrivati. Queste edizioni della Fabbri si trovano ovunque nei mercatini a Napoli (chi non è del posto, non sa che a Port'Alba c'è il paradiso dei librofili: librerie e mercatini ovunque) e sono la benedizione degli studenti di letteratura, perché costano pochissimo. Io le trovo bellissime, tra l'altro. L'unico problema è che vengono un po' lasciate alle intemperie, quindi bisogna stare attenti ad ammaccature e macchie.


Ok, è tutto. Tra un po' avrò bisogno di un'altra libreria (lo spero! *_*)
Che ne dite? Pareri, commenti sui libri? Sono ancora indecisa se buttarmi a capofitto in Martin o iniziare con The Iron King. Voi cosa mi consigliate?
Let me know!
Aaah, tra parentesi, oggi torna Mel! *_*


15 commenti:

  1. Direi che è arrivato il momento di dedicarsi finalmente a Martin, vista l'attesa.
    Poi magari pubblica due righe su "The Sontaran Games",sono curiosa di sapere come sono i libri di quella serie...(^^)
    E per finire: sì, la home-made-gif vale la lettura del post già da sola XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho preso Martin solo per dargli un'occhiata, sono rimasta a leggere per un'ora intera, senza accorgermene XD quindi sì, devo iniziare da lui.
      Sicuramente arriverà un post su The Sontaran Games *W* così posso dare anche libero sfogo alla whovian che è in me. *W*
      Grazie! XD Sono TROPPO fiera di quella gif.

      Elimina
  2. No vabbé, hai vinto tu con la foto interattiva!
    Meravigliosa!!
    E OTTIME OTTIME entrate! *_*

    l'edizione di Martin è davvero bella, io non sono riuscita a comprarla perché avrebbe stonato troppo con la libreria xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Sery! *_* Non smetterò mai di ripetere quanto sono fiera di quella gif XDD
      In effetti, stona anche a me XD tra tutte le brossure piccine, ma era troppo bella per lasciarmela scappare *_*

      Elimina
  3. Ciao Mys :D Ma che belli i tuoi piccolini *-* e poi quanto è bella la gif in sè mamma mia *-*
    The Iron King ispira anche a me ma se non ho capito male dovrebbe arrivare presto anche qui in Italia *spera* beh buona lettura e ben tornata Mel!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! *_* *Sempre più orgogliosa della sua gif*
      Non sapevo che The Iron King verrà pubblicato in Italia tanto presto D: ooooh, be'. Lo spero anche io *_*

      Elimina
  4. Si anch'io ho saputo che Iron King arriverà anche da noi ad Ottobre se non ricordo male, e ci avevo puntato gli occhi da un po' (viste anche le copertine che sono fantastiche e che spero non cambino nella versione italiana...). Per quanto riguarda Martin, che dire, quell'edizione è bellissima ed ogni volta la guardo e penso prima o poi sarai mia... ed invece costa sempre troppo per le mie povere tasche XD Ciao! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      E' vero, le copertine della serie The Iron Fey sono bellissime *_* speriamo non cambino.
      Per Martin, se posso darti un consiglio, su Amazon c'è un po' di sconto. Non si risparmia tantissimo, ma è pur sempre qualcosa. Quell'edizione vale la pena *W*

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Oddio ma è bellissima quella foto!! complimenti *__*
    Belle entrate!

    RispondiElimina
  7. Oddio ma è bellissima quella foto!! complimenti *__*
    Belle entrate!

    RispondiElimina