domenica 23 marzo 2014

Blogger Love Project! - Introduzione + Iscrizioni

Buona domenica a tutti, miei bellissimi lettori!
Chi di voi mi segue su Facebook sapeva che, in giornata, sarebbe comparso qualcosa di nuovo qui sul blog *-* e infatti oggi posso finalmente presentarvi questa meravigliossima iniziativa!


Vi capita mai di passare dei periodi frenetici, in cui avete mille cose da fare e finite con il trascurare la Blogosfera?Io ci sono dentro proprio adesso: non riesco a prepararmi i post in anticipo, non sto al passo con le recensioni, non passo nei vostri angolini, tardo nel rispondere ai commenti e faccio esplodere la casella email con i messaggi non letti. Eppure mi sembra di impiegare al meglio il tempo che ho a disposizione.
A conti fatti, però, mi perdo sempre qualcosa per strada o mi rendo conto di aver posticipato cose che avrei potuto tranquillamente fare.

Da questa premessa, nasce Blogger Love Project, un'iniziativa che ha l'obiettivo di condividere il nostro amore per la blogosfera e che consiste nel dedicare tre giorni interamente ai blog letterari!
L'idea è partita dalla meravigliosa e organizzatissima Juliette di Sweety Readers, che ha coinvolto me e la dolcissima Veronica di She Was In Wonderland. Cliccando qui e qui potete trovare i rispettivi post dedicati all'iniziativa :3 (e approfittatene per stalkerare un po' i loro blog, su!)
Dopo queste informazioni generali, scendiamo un po' nel dettaglio!

COS'È IL BLOGGER LOVE PROJECT?
È un'iniziativa della durata di tre giorni che ha lo scopo di condividere l'amore per il nostro angolino e per i blog che seguiamo, con l'obiettivo principale di dedicare più tempo alla community della Blogosfera. Ogni giorno ci saranno delle carinissime Mini-Challenge, a cui potranno partecipare sia lettori che blogger, e, alla fine dell'iniziativa, vi aspetterà un Giveaway ad estrazione tra tutti i partecipanti al Blogger Love Project! L'iniziativa non si terrà unicamente su blogger, infatti potete seguirla anche dalla pagina Facebook e su Twitter.

CHI PUÒ PARTECIPARE?
Ma tutti, che domande!
I Blogger possono usare questi tre giorni per curare un po' il proprio blog e dedicarsi a quelle cose che normalmente passano in secondo piano o che non avete tempo di fare, che sia un cambio grafico, la pianificazione dei post, il recupero delle recensioni arretrate (shame on me!) o le rispose ai commenti!

I Lettori, invece, possono approfittare dell'iniziativa per stalkerare i loro blog preferiti, partecipare alle mini-challenge (che, lasciate che ve lo dica, sono strepitose) e, perché no, scoprire anche nuovi angolini!

COME FUNZIONA DI PRECISO? 
Come potrete aver capito (visto che l'ho ripetuto millemila volte), ogni giorni ci saranno delle Mini-Challenge, tag, idee e iniziative varie a cui potranno partecipare i Blogger (creando un post sul proprio blog) e i Lettori (commentando sotto i relativi post dell'iniziativa).
Più parteciperete, più possibilità avrete di vincere il Giveaway finale! 
Ogni giorno sarà ospitato da uno dei blog organizzatori dell'iniziativa: si partirà il 4 Aprile su Sweety Readers, il 5 Aprile continueremo qui su The Bookshelf e concluderemo il 6 Aprile su She Was In Wonderland.
Vi lascio qui sotto la scaletta completa, che sarà comunque sempre consultabile cliccando qui.

PROGRAMMA DELL'INIZIATIVA
DAY ONE
4 APRILE

ORE 9.00 - 12.00
Let's get started!
Iniziamo! Con il post di Juliette, tutti i Blogger partecipanti potranno condividere i propri obiettivi e prefiggersi un po' di cose da fare durante l'iniziativa. Qualsiasi cosa! Scrivere recensioni, sistemare la grafica, bighellonare nella community... Va bene tutto! I Lettori, invece, possono condividere su Facebook o Twitter le Mini-Challenge a cui volete partecipare, i blog a cui volete dedicare più tempo o anche cosa ne pensate dell'iniziativa! Taggate tutto con #Bloggerloveproject, così non ci perdiamo quello che scrivere!

ORE 14.00 - 18.00
Mini-Challenge #1: The Book Spine Poetry
Prima Mini-Challenge dell'iniziativa, che consiste nel comporre una poesia utilizzando i titoli sul dorso dei propri libri (rigorosamente cartacei), scattare una foto e postarla sul proprio blog (nel caso siate blogger), oppure sul proprio profilo Facebook\Twitter con l'hashtag #Bloggerloveproject!
Le due poesie migliori si aggiudicheranno due ebook a sopresa!

ORE 17.00 - 00.00
Following Chain
Vale la semplice regola del "Io seguo te, tu segui me" :3 si tratta quindi di visitare e\o lasciare un commento su un blog qualsiasi, sia che lo seguiate che non, e in cambio quel blogger dovrà passare nel vostro angolino!
Nel caso non abbiate un blog, potete approfittarne e dedicarvi ai vostri preferiti o scoprirne di nuovi!


DAY TWO
5 APRILE

ORE 9.00 - 12.00
Mini-Challenge #2: A Letter to your former\future self
La giornata si apre con la seconda Mini-Challenge dell'iniziativa, che consiste nello scrivere una lettera ai se stessi del passato o del futuro, sia che siate blogger o lettori!
Se decidete di scrivere ai voi stessi del passato, potete rivolgervi ai Piccoli Voi e dare loro indicazioni, consigli e avvertimenti sulle varie strade da prendere o da evitare.
Se decidete di rivolgervi ai Voi Stessi Futuri, beh... sotto con gli obiettivi! Dove vi prefiggete di essere tra un tot anni? Quale libri avete intenzione di iniziare? Cosa succederà al vostro blog?
Questa challenge dà un mucchio di spazio alla fantasia, quindi sbizzarritevi e vediamo un po' cosa ne viene fuori! Dovrete postare la vostra lettera in un commento sotto al mio post e... non dimenticatevi di leggere le lettere di tutti gli altri partecipanti!
La lettera più bella si aggiudicherà tre ebook!

ORE 14.00 - 18.00
Share your (blogger) love!
A questo punto, è arrivato il momento di condividere tutto l'amore che provate per la Blogosfera! Come? Semplice: vi basterà parlare dei vostri blog preferiti, cosa vi piace di più, cosa vi ha spinto ad iniziare a seguirli e perché continuate a farlo tutt'ora! Potete parlare delle grafiche che ritenete più belle, delle recensioni che più vi hanno colpito, dei post che più vi sono piaciuti...
Insomma, avete un bel po' di argomenti da trattare!
Se siete blogger, dovete creare sul vostro blog un post al riguardo. Se siete lettori, potete commentare il post che verrà postato qui sul blog, oppure creare un vostro post su Facebook con con l'hashtag #Bloggerloveproject!

ORE 17.00 - 00.00
Tag Time: 10 ragioni per cui ami essere un blogger\un lettore
Concludiamo in bellezza con un piccolo tag! Il tema non poteva che riguardare le ragioni per cui amate essere dei blogger e\o dei lettori! 
Anche stavolta, i blogger potranno creare un post sul proprio blog al riguardo e i lettori potranno commentare il post che pubblicherò io :3


DAY THREE
6 APRILE

ORE 9.00 - 14.00
Mini-Challenge #3: Bookish Playlist
Ultima Mini-Challenge dell'iniziativa tutta dedicata alla musica! L'obiettivo è quello di condividere una o più playlist ispirate ad una serie di romanzi, ad un titolo in particolare, ad un personaggio, ad una coppia... insomma, tutto quello che riguarda il mondo dei libri!
Non ci sono limiti di playlist e di canzoni :3
Come al solito, potete partecipare creando un post sul vostro blog o commentando sotto al post che pubblicherà Veronica. Mi raccomando, ricordatevi di ascoltare anche le playlist degli altri partecipanti!

ORE 14.00 - 18.00
Event Wrap Up!
Siamo quasi giunti alla fine dell'iniziativa: è arrivato il momento di tirare le somme e vedere cosa hanno portato questi tre giorni. Faremo un bel recap e, ovviamente, ci servirà sapere la vostra! Avete raggiunto gli obiettivi prefissati? Vi è piaciuta l'organizzazione? Cosa vi è piaciuto di più?

ORE 17.00
Giveaway Finale
A questo punto, avrete l'ultima occasione per partecipare al giveaway finale, se non vi siete aggiunti nei giorni passati!


RICAPITOLANDO...
Tre giorni. Tre Mini-Challenge. Tanti Premi. Tanta simpatia. Tanto amore per la Blogosfera e tutti i nostri blog preferiti.
Nel caso abbiate delle domande o qualcosa non vi sia chiaro, lasciate pure un commento qui sotto o inviatemi una mail a mel.thebookshelf@gmail.com

ISCRIZIONI
Allora, la cosa vi ispira? Non vi resta che iscrivervi!
In questo modo non solo comparirete nella lista dei blog partecipanti (in modo che tutti potranno vedere i vostri post), ma verrete anche aggiornati giorno per giorno sui programmi e le iniziative da svolgere.
Le iscrizioni saranno aperte per tutta la durata dell'iniziativa, quindi potrete comunque aggiungervi in ogni momento.
Non dovrete fare altro che compilare il form qui sotto, inserendo il vostro nickname e la vostra email e, nel caso abbiate Facebook e Twitter, seguire le pagine dedicate all'iniziativa, in modo da essere continuamente aggiornati.
Ovviamente, tutte le condivisioni sono più che gradite: più partecipanti ci saranno, più divertente sarà la cosa!




Allora, che ne pensate?
Io sono emozionatissima all'idea di iniziare! Non vedevo davvero l'ora di parlarvene!
Spero proprio che l'iniziativa vi piaccia e che possa esservi utile, anche solo per fare qualcosa di un po' diverso!
Per il momento è tutto, ma voi ditemi cosa ne pensate!
Un bacio!

40 commenti:

  1. Questa è decisamente una delle iniziative più BELLA e originale che abbia mai visto!! Ovviamente partecipo!! Mi sono iscritta e vi seguo già ovunque. Ho bisogno di fare veramente tante cose nel blog! <3 E non vedo l'ora di prendermi questa giornata. E' un'idea meravigliosa, complimenti ragazze! Sarà bellissimo leggere tutto il nostro amore per il blog in queste giornate!!! Mai stata così entusiasta! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw, grazie Leda!
      Anche io non vedo l'ora di iniziare *-*

      Elimina
  2. ciao, ammetto che non conoscevo questo blog, ci sono appena arrivata con una condivisione su FB. ma l'iniziativa è splendida. Era l'occasione che aspettavo per esprimere il mio amore incondizionato per i blog che seguo. Mi faccio subito l'agenda da lettore/follower e spero che i 'miei' blog partecipino <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bianca :3
      spero davvero che i "tuoi" blog partecipino! :)

      Elimina
  3. oo che bella iniziativaaaa... partecipo sicuramente :):)

    RispondiElimina
  4. Avete avuto un'idea fantastica!! *-* Come ho già scritto nel blog di Juliette, non so se durante quel fin settimana avrò moltissimo tempo, ma cercherò di fare il possibile!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi farà davvero piacere se riuscirai a partecipare *__*

      Elimina
  5. Bellissima iniziativa!
    Davvero complimenti per le fantastiche idee e per la passione che traspare da ogni parola che hai scritto, si capisce proprio che è un progetto pensato con amore ;)
    Io purtroppo non posso partecipare perchè sarò fuori casa, ma cercherò di seguirvi il più possibile!
    Ancora tantissimi complimenti e brave tutte ♥

    RispondiElimina
  6. Vi seguo tutte e mi piace tantissimo questa iniziativa, anzi dovrei ringraziarvi perché il mio blog necessita molto di un po' di attenzioni da parte mia :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che l'iniziativa ti possa essere utile *-*
      ...io ho un mucchio di recensioni a recuperare T.T

      Elimina
  7. Ragazze, questa é veramente un'idea stratosferica!! Partecipo sicuramente! Una domandina, é obbligatorio partecipare a tutte le mini challenge dell'iniziativa? :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Steph :)
      No, non è obbligatorio partecipare a tutte le mini-challenge :3 puoi scegliere liberamente!

      Elimina
  8. Avete avuto una bellissima idea, capisco perfettamente cosa vuol dire non poter aggiornare continuamente il blog. Io vorrei partecipare, sperando di essere disponibile quei giorni perché non so se dovrò studiare, comunque cercherò di esserci anche solo per un'oretta. Complimenti ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero riuscirai ad esserci! ♥

      Elimina
  9. è una bellissima iniziativa con un'organizzazione davvero impeccabile, parteciperò sicuramente. complimenti!! ciao :)

    RispondiElimina
  10. Ho sempre pensato e detto che voi siete dannatamente geniali, ma questa volta vi siete proprio superate creando un'iniziativa stratosferica che unirà tutta la blogosfera *-* perché, diciamocelo, siamo una grande famiglia. Potrei mai perdermi l'occasione di partecipare? Ovvio che no! Siete grandi e io vi adoro immensamente perché siete speciali ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaw, sono felicissima di sentire che sarai dei nostri! ♥♥♥

      Elimina
  11. Ragassuole ma che bellissima iniziativa!!! Complimenti anche per l'impegno che ci avete messo!! Al momento non so se sarò in grado di partecipare e seguire le giornate, mi sono fatta un'idea, vi farò sapere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri! Spero davvero che riuscirai a dare una sbirciatina! *-*

      Elimina
  12. Che bella iniziativa! Il mio Blog è aperto da sole 2 settimane quindi ha decisamente bisogno di essere migliorato... Partecipero sicuramente! Grazie per questa possibilità che data e tutti per divertirsi e condividere la nostra passione per i Blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono passata da te e ho iniziato a stalkerarti alla grande *-*
      Grazie per la partecipazione!

      Elimina
  13. Hello, girls! So che pensavate che fossi sparita dalla faccia della Terra. Mi piacerebbe dirvi che ho viaggiato col Dottore, ma ahimé sono solo stata fagocitata dall'università. ç____ç
    By the way, grandiosa iniziativa e mi piacerebbe un sacco partecipare! ç___ç Purtroppo l'università non ha ancora intenzione di lasciarmi libera e non avrei modo di partecipare attivamente. Verrò a dare qualche sbirciatina: :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ow Ang, ti capisco benissimo ç_ç
      L'università sta fagocitando anche me! Conto su qualche sbirciatina, allora! ♥

      Elimina
  14. salve ragazze partecipo molto volentieri, mi riconosco nelle vostre parole di blogger alle prese con mille post arretrati e follower che non riesce a commentare adeguatamente!!! bellissima iniziativa e bellissime idee!!!

    RispondiElimina
  15. Partecipo ovviamente *__* che bella idea avete avuto :D
    Non penso riuscirò a stare dietro a tutto tutto, però ci provo :3 ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il merito è tutto di Juliette e della sua genialità *-*
      Sono felice che tu sia dei nostri, Deni!

      Elimina
  16. l'analfabeta ce l'ha fatta: iscrizione completata... *gioisce*

    RispondiElimina
  17. Grandissima iniziativa! Purtroppo sono arrivato a 2,000 following su Twitter. Ho provato a unfolloware qualcuno, ma proprio non mi ti faceva seguire. Comunque l'iniziativa è molto originale, utile e partecipo con grande felicità :D

    RispondiElimina
  18. Che bella iniziativaa!:) partecipo con piacere!

    RispondiElimina
  19. Partecipo anche io :) Scusate il ritardo.

    RispondiElimina