venerdì 18 luglio 2014

Fangirl Friday | Jus In Bello

Fangirl Friday è una rubrica a cadenza settimanale, in cui vi parleremo di tutto ciò per cui abbiamo un'ossessione, sia in campo libresco che non.

La corona del Fangirling torna finalmente nelle mie mani! *ride diabolicamente in un angolo*
Buon venerdì a tutti, lettori!
Mettetevi comodi, perché il Fangirl Friday di oggi sarà molto molto peggio dei precedenti! Infatti, stavolta vi parlerò di un qualcosa che mi toccherà concretamente e da vicino.
mentre nelle scorse puntate ci limitavamo a fangirlare su un qualcosa di relativamente astratto,
Signore e signori, oggi trattiamo della Jus in Bello, la convention italiana di Supernatural.
Si tiene a Maggio in quel di Roma.
Consiste in tre giorni di panel, file chilometriche per autografi con il cast e fotografie con i propri beniamini.
E, sì... IO HO UN PASS!

Madre (Fan-di-Supernatural-che-mi-ha-spoilerato-la-sesta-stagione), con l'ignara collaborazione di Padre ("Fammi capire. Lui uccide i demoni. E lui chi è? Perché quello è vestito come il tenente Colombo? Che significa che è un angelo? Non mi piace. Guardiamo la partita del Brasile"), mi ha regalato il pass per il mio compleanno.
Mys ha collaborato e stava aiutando Madre ad organizzare tutto, fino a quando non ho boicottato la sorpresa e sono venuta a sapere del misfatto con qualche giorno in anticipo. 
La scena è riassumibile in poche gif:
Rispettivamente, io e Mys.
Io.
Madre, evidentemente fiera di sè.
Fratello, che passava di lì.
Dopo lo shock iniziale, è iniziata l'attesa infinita per l'effettiva conferma del pass, per la richiesta del photo op, per la conferma del photo op.
Ieri, finalmente, è arrivata l'ultima email e quindi la cosa è ufficiale. Ho un Hunter Pass e una fotografia con Jensen Ackles.
Ora, nel caso non sappiate di chi stiamo parlando, vi rimando ad un vecchio Fangirl Friday e non aggiungo altro.
Sul serio.
Voglio solo porre l'attenzione sul fatto che io farò una foto con questo gnocco signore qui citato. Lasciate che vi presenti qualche foto delle JibCon passate.
Non so se avete capito l'andazzo. Non so se riuscite ad immaginare me in una situazione del genere. Perché io o non mi ci riesco a vedere, o mi ci vedo fin troppo bene.
Anche perché non ho idea di come spiegargli come voglio la foto. Non ho idea di come effettivamente voglio la foto.
I KNOW NOTHING (come Jon Snow).
Santo Dio. Non ci credo. Non ci credo non ci credo!

A parte questo, nel pass sono compresi gli autografi con tutti gli attori che parteciperanno alla convention, il che significa che potrò stalkerare Jensen di nuovo vedrò da vicino anche Jared Padalecki e Misha Collins e... magari di questo ne parliamo in un'altra puntata, eh?
Per il momento, vi saluto e mi vado a piazzare davanti al ventilatore.
Perché fa caldo, non per attenuare i bollenti spiriti, sia chiaro.
Ma prima...


CHRONICLES OF FANGIRLS
ovvero cosa succede quando Mel e Mys progettano di andare ad una convention.
Con la partecipazione di Vanessa de I libri sono un antidoto alla tristezza.

Mys: non so quale photo op richiedere. Sono indecisa.
Mel: ...
Mys: perché Jensen è Jensen, ma Misha è un idiota e voglio la foto con lui.
Mel: ...
Mys: ma anche Jared. Suvvia, il Padalecki! Che faccio? Che faccio?
Mel: dovresti fare una lista e vedere quali sono le tue priorità.
Mys: tu lo hai fatto?
Mel, con sguardo sognante: certo che no. TI RENDI CONTO CHE IO E JENSEN STAREMO NE-
Mys: ...scema io ad aver chiesto.
N.b: Mys alla fine ha preso la foto con Misha

Madre parla con MiglioreAmica, mentre Mel è nella stanza al computer.
Madre: blablabla convention di Supernatural blabla regalo di compleanno blabla si è presa una fissa assurda per questo telefilm.
Migliore Amica: come te.
Madre: io sono ferma alla settima stagione. Non ho una fissa. Lei sì. Almeno devo ringraziare che non è più come quando aveva tredici anni ed era fissata con Orlando Bloom. Appiccicava sue foto ovunque, aveva i diari pieni. Adesso, guarda il telefilm e basta.
Mel, con aria colpevole, smette di rebloggare gif set su Jensen Ackles e va via dalla stanza. 

Vanessa, Mel e Mys in chat.
Mys: dovremmo organizzare una Mishapocalypse su blogger.
Vanessa: oddio. Sarebbe fighissimo!
Mel: sì! Cover con la faccia di Misha! Trame con la faccia di Misha! Raiting con la faccia di Misha!
Mys: tu scherzi. Sto cercando il codice che si usa in genere per fare l'effetto neve sulla home page. Lo userò per far piovere facce di Misha.
Vanessa: ...a volte mi fate paura.

Mel: dovrei presentarmi alla convention con una maglietta con scritto Eres un chico malo?, che ne dici? (n.b: riferimento alla 9x08 di Supernatural)
Mys: bello. E cosa fai se lui ti dice di sì?
Mel: ...
Mys: ...
Mel: ...
Mys: scherzavo. Sta zitta. Zitta.
Mel inizia a farfugliare cose incompresibili, sillabando qualcosa che somiglia vagamente a "saltare addosso" e "attaccata" e "staccare con un piede di porco"

Mel: questo Fangirl Friday è più difficile del previsto. Vorrei mantenere un briciolo di dignità.
Vanessa: dignità? Cos'è? Qualcosa che si mangia?
Mel: sappi che questa ce la metto, nel Fangirl Friday.
Vanessa:  qui ormai siamo alla deriva ahah ma un capitano affonda con la sua nave e con orgoglio!
Mel: e mancano ancora 300 giorni. Non oso immaginare come sarà la situazione una settimana prima.
Vanessa: immagina il peggio e moltiplicalo per 10.

33 commenti:

  1. Sono FELICISSIMA per te!! Vorrò vedere le foto e leggere un resoconto dettagliato, soprattutto per quanto riguarda Misha Collins ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il resoconto è assicurato *-* come potrei non scocciarvi e assillarvi con la depressione post JiB?

      Elimina
  2. Congratulazioni! Non sono mai riuscita ad incastrare gli impegni per andarci, anche perchè i pass finiscono alla velocità della luce XD
    Da quello che ho letto in giro gli attori sono tutti gentilissimi e adorabili :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno i pass si sono volatilizzati in pochi minuti, tanto che avevamo paura di non essere entrate (nonostante avessimo spaccato il minuto nell'inviare la mail).
      Spero davvero che sia così e, soprattutto, spero di riuscire a spiccicare qualche parola XD

      Elimina
  3. Quanto mi siete mancateeee!!! :D come al solito mi fate morire dal ridere!! E sono felicissima per te!! *-* Una mia amica è andata alla convention dell'anno scorso e ha ancora gli occhi che le brillano quando ne parla!! :D Non vedo l'ora di leggere le vostre considerazioni in merito alla prossima convention...so già che mi farete morire!xD
    PS: la graficaa *-* noto che durante questo mio periodo di reclusione mi sono persa troppe cose!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marikaaaa <3 welcome back! Spero che la brutta sessione estiva ti abbia finalmente abbandonata!
      Non vedo l'ora di andarci ç.ç e pensare che mancano ancora 299 giorni XD

      Elimina
  4. Giuro che mi è venuta la pelle d'oca a leggere questo post, nonostante io non segua la serie e nemmeno conosca i personaggi (come sempre si, potete picchiarmi a piacimento per queste mie affermazioni). Ma mi hai letteralmente trasportato nella tua euforia e family&co sono stati adorabili ad organizzare tutto! *____*
    Ma poi.... no vorrai mica tenerti le foto per te vero? Ce le mostrerai, vero? Vero.

    Come sempre. Tante risate :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi mostrerò tutto, pixellandomi la faccia per evitarvi traumi!
      Grazie per la solidarietà, Cri *-* vedrai che entrerai anche tu nel tunnel, prima o poi.
      Ho questa sensazione.
      *progetta stalking selvaggio su Facebook*

      Elimina
  5. ahahahah beata te :D io vorrei andare alla con di Teen Wolf che si terrà a dicembre..ma i pass si prenotano la prossima settimana e io ancora non so se posso andare, con chi andare e problemi vari ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche una mia amica sta in fissa per la con di Teen Wolf *-* ieri si è fatta il giro di Amalfi due volte per cercare di beccare Dylan XD

      Elimina
  6. Vedrai.. sarà un'emozione unica e irripetibile! Quei giorni saranno meravigliosi *___* Io sono stata a giugno alla Convention di The Vampire Diaries ed è stata magnifica (ho fatto anche un post al riguardo!) e spero di andare a Dicembre a quella di Teen Wolf ma vedremo un po' se riuscirò! ç_ç Comunque capisco la tua emozione! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incrocio le dita per la con di Teen Wolf! E ricordo il tuo post su quella di The Vampire Diaries, aaaaw! *_*

      Elimina
  7. Ragazze ci aspettano ancora 300 giorni di sclero totali. 300 giorni. Ho paura. Probabilmente partoriremo abbastanza materiale per scriverci su un Fangirl Friday a tema ogni settimana xD
    Io l'anno scorso avevo SOLO una foto con Jared (più un paio con Ty prese sul momento nel delirio) e sono tornata a casa singhiozzando e chiedendomi cosa fare della mia vita. (La risposta è stata ovviamente 'Vivi per aspettare la prossima convention') Quest'anno saranno fellings ovunque. E Jensen poi. Me lo abbraccerò stavolta *_* Okei basta.

    Signore, sarà un piacere sclerare con voi *stile violinista del Titanic poco prima che il Titanic affondi*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono ricordata troppo tardi della conversazione basata sulla vendita di organi e di fratelli\sorelle su ebay XD
      Lady, ci aspettano 299 giorni di fuoco. Ma ce la faremo.
      *musica trionfale all'orizzonte*

      Elimina
  8. Oddio, capisco benissimo il tuo stato in questo momento, perchè ho intenzione di partecipare alla convention di Teen Wolf, e anche se non ho ancora acquistato il pass, sto già sclerando!
    Vedo un sacco di foto di con in giro, ma anche io, a pensarci, non ho proprio idea di come la vorrei fare (anche perchè al momento ancora non si sanno quali saranno gli ospiti).
    Come al solito, le tue gif sono azzeccatissime e troppo simpatiche!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw, grazie! *-* verrò a sbirciare per i dettagli della con di Teen Wolf! Non lo seguo come telefilm, ma una mia amica ne va pazza, quindi sono abbastanza informata xD

      Elimina
  9. Ahahah me lo sentivo che era Vanessa l'ospite extra U_U
    Comunque non potete sapere a che livelli è la mia invidia T__T e beh anche io sceglierei una foto con Jensen sicuro Y__Y cioè... Jensen. E ho detto tutto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ricordo il tuo commento sotto la foto di Vanessa con Jared: "Bella! ...e Jensen?" XD
      Non vedo l'ora non vedo l'ora *-*

      Elimina
    2. Tu dici JIB, io spunto hahaha xD

      Elimina
  10. OMIODIO
    OMIODIO
    *sviene*

    Meeeeeeel, poi devi assolutissimamente farmi la telecronaca secondo per secondo dell'incontro con Jensen <3
    io boh... muoio per te *_____*
    Ma se si organizzasse un piano diabolico? Tipo tu che offri biscottini avvelenati a tutto lo staff e guardie del corpo, tramortisci Jensen e lo trascini fuori dall'albergo dove ci sono io ad aspettarti alla guida di una jeep nera, che useremo per arrivare in un paese dove è legale la poligamia e lo costringiamo a sposarci...che dici? Magari ne discutiamo i dettagli su facebook XD

    JEEEEEEENSEEEEEEEEEEEEN *w*
    Non esiste altra photo op possibile all'infuori di lui <3

    ps Io attaccata alla porta la ho ancora, un mini foto di Orlando XD
    Non si smette mai di essere una tredicenne U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AAAAAAAAAAAH ASPETTAVO IL TUO COMMENTO!
      Ti farò la telecronaca oggettiva
      (Mel si avvicinò a Jensen, lo guardò con aria spaventata, gli tese la mano e disse: "...crrrr agjhgjhg sì". Jensen ricambiò lo sguardo, perplesso. Poi chiamò la sicurezza. E un'ambulanza, perché Mel cadde a terra tipo stoccafisso)
      e quella romanzata
      (Mel si avvicinò a Jensen, radiosa e avvenente. Gli rivolse uno sguardo sicuro e lui, affascinato dalla sua bellezza raggiante (?), le tese la mano e le disse: "Scappa con me".)

      Il tuo piano mi piace, donna.
      Se non dovesse andare come nella versione romanzata, ci sto.
      Iniziò a procurarmi i narcotici.

      P.S: ti manderò la foto su Facebook... anche io sul muro vicino la porta ho una mini foto di Orlando Bloom XD

      Elimina
  11. Ahahaha ragazze mi fate morire dal ridere! Comunque devo ammettere di essere un po' gelosa... Insomma avete i pass per Jus in bello! *-* beate voi cavoli
    Divertitevi anche per me :)
    (E Mel, anche io avevo una fissa per Orlando Bloom da piccola... Specialmente quando faceva Will in pirati dei Caraibi e Paride in troy... E diamine anche Nei panni di Legolas meritava tutta la mia attenzione!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaw! *-*
      Io mi sono innamorata di Orlando Bloom guardando Pirati dei Caraibi. Mys, invece, era cotta di Legolas. Poi abbiamo imparato ad apprezzarlo in tutte le salse e tutt'ora credo che sia l'Uomo della Mia Vita.

      Elimina
  12. ODDIO MEEEEEEEEL!! AAAAH FOTO CON JENSEN! JUS IN BELLO! *ruota la testa di 360°*
    Sono.Così.Invidiosa! *--------------------------------*
    Sei fortunatissima ad avere una mamma e una migliore amica così speciali e fangirlanti *-*

    RispondiElimina
  13. AHHH!! VEDRAI JENSEN DAL VIVO, LO TOCCHERAI!!
    Io non credo che ce la farei senza piangere/svenire davanti a lui...

    La Mishapocalypse dovete troppo organizzarla: sarebbe fantastico *.*

    RispondiElimina
  14. Un resoconto approfondito è d'obbligo, sappilo u.u
    Wah, che bello! *-* Sono molto contenta per te, divertiti e fai tante foto (e se riesci a rapire anche Misha Collins avresti il mio amore forever and ever xD).

    RispondiElimina
  15. Sono morta dal ridere 6 volte leggendo il post! è veramente un SUPER regalo di compleanno =)

    RispondiElimina
  16. ahahahahah..:D..sto morendo dal ridere...non mi riprendo più sono piegata in due!:D....WAW!!!*________*oddio li vedrai dal vivo!WAW!!!!!!!!!!!*_______*

    RispondiElimina
  17. Ommiodio santissimo chissà che emozione! Io penso seriamente che il mio stato d'animo sarebbe un misto di euforia/sclero/pianti, risate incontenibili e svenimenti improvvisi....ahahahha

    RispondiElimina
  18. Ommioddio sono nella stessa situazione adesso e non riesco a crederci. Forse quando sarò lì me ne renderò conto.. sto letteralmente andando nel panico perché è la mia prima convention e anche se mancano ancora mesi non riesco a non pensare alle figure di cacca che potrei fare. Ho paura di non arrivare in tempo per la sessione o che mi perda o roba del genere. È un ansia continua :O

    RispondiElimina