martedì 1 dicembre 2015

Sotto l'Albero di Natale 2.0

HELLO READERS, HELLO DECEMBER!
Chi segue questo blog da un po', sa che qui il Natale è una cosa particolarmente sentita e che adoriamo Dicembre e che WINTER IS COMING e che niente, questo mese ci vedrà molto su di giri. 
Come avrete intuito, questo è stato un anno un po' particolare per me. Quando si è trattato di pensare a qualche iniziativa da proporvi per Natale, proprio non mi andava di mettere su il solito giveaway (visto che l'ultimo è passato in sordina e la vincitrice è stata avvisata via email manco fosse una ladra), ma volevo qualcosa di bello e che mi ispirasse pensieri positivi. 
Di colpo, mi sono ricordata dell'iniziativa Sotto l'albero di Natale, portata sulla blogosfera da Alexiel Mihawk del blog Viaggiatrici Immobili (QUESTO è il post originale). Ho adorato questa iniziativa e quindi non ho saputo resistere: ho chiesto ad Alexiel se potevo prenderla in prestito per quest'anno, lei ha accettato e io non potrei essere più felice!
Ma parliamone un po' nel dettagli.

DI COSA SI TRATTA?

Non so quanti di voi abbiano partecipato all'iniziativa due anni fa, quindi vi faccio un breve riassunto. SOTTO L'ALBERO DI NATALE prende spunto dall'iniziativa Elf Christmas Wishlist, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè chi aderisce all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno.  La versione di VIAGGIATRICI IMMOBILI si basa sullo stesso principio, ma è un'iniziativa strettamente legata alla lettura e alla scrittura, rivolta ai book blogger, ai vlogger, ai lettori, agli autori e a chiunque abbia un legame con il mondo dei libri.


BONUS THE BOOKSHELF

Visto che le wishlist sono le wishlist, ma che una sorpresa fa sempre piacere, il 25 Dicembre Mys ed io estrarremo a caso uno dei partecipanti e gli invieremo il nostro WOLVERINE BOX, che conterrà un libro cartaceo a sorpresa, i nostri segnalibri, qualche dolcezza e tante idiozie varie :3 sarà il nostro regalo di Natale simbolico ai nostri lettori (e fisico al culattone che se lo becca).


COME PARTECIPARE
  • Se siete blogger, aprite un post nel vostro blog. Il post dovrà comprendere questo regolamento (in modo che chiunque legga sappia di cosa si tratta), una lista di 10 desideri e la lista dei partecipanti con il link alla loro wishlist natalizia.
  • Una volta che avete deciso di partecipare, passate a commentare questo post con il link della vostra wishlist. Man mano aggiornerò la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri possono realizzare,
  • Se siete lettori, lasciate un commento con la vostra wishlist e il vostro indirizzo email. Provvederò io a creare una pagina apposita in cui racchiudere tutte le wishlist di chi ha un blog. N.B: l'indirizzo email serve in modo che possiate essere contattati da chi ha voglia\possibilità di esaudire uno dei vostri desideri.
  • ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.
  • Cosa si può desiderare? Vi lascio direttamente le parole di Alexiel, perché credo che non potrei dare una spiegazione migliore:
Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni, anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.
Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.
Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.


MEL'S WISHLIST
mel.thebookshelf@gmail.com
→ Jensen Ackles
→ Segnalibri particolari. O normali. Insomma, segnalibri. Ne avevo un bel po' ma quest'estate, dopo aver dovuto impacchettare tutto per fare dei lavori nella mia camera, li ho persi quasi tutti ç_ç
→ Una MUG. Amo le tazze, le colleziono, le venero e niente, ne dovevo infilare per forza una in questa wishlist.
→ Post it, adesivi, penne, evidenziatori, blocchetti... articoli da cancelleria! Io li amo. ...chi non li ama?
→ Una qualsiasi cosa legata ai fandom di cui faccio parte. Che sia una fan art, una fan fiction particolarmente bella, un gadget, un ritaglio di giornale.
→ Tè. Tè. . Di qualsiasi tipo, forma o colore. (?)
→ Raggiungere gli 800 lettori fissi qui sul blog. È solo un numero, certo, ma potete immaginare quanto sia bello vederlo crescere *-*
→ Ricevere tanti bigliettini per Natale, che magari i pensieri positivi nascosti negli auguri natalizi mi portano bene!
→ Qualcosa legato all'Inghilterra o alla Scozia. Ma proprio qualsiasi cosa. Anche un biglietto aereo, se vi avanza.
→ 
Organizzare una bella iniziativa qui sulla blogosfera, che possa coinvolgere più lit blog possibile, magari seguendo le orme dei booktubers americani. (sì, non ho idee precise, so solo che mi piacerebbe fare qualcosa con tutti voi!)
→ Una copia di HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE usata e vissuta. O in una lingua diversa. O in un'edizione strana. Sogno di collezionare tutte le edizioni mai stampate di questo libro e prima o poi ci riuscirò. Sì. Ok.


MYS' WISHLIST
mysthebookshelf@gmail.com
→ Candele. Perché io amo le candele e la loro luce fa particolarmente Natale, per me.
→ La mia socia e un'altra nostra amica mi hanno regalato un barattolo di pensieri positivi, al mio compleanno, da aprire quando ne avessi avuto bisogno. E quei piccoli bigliettini mi hanno aiutato tantissimo, quindi mi piacerebbe riempire di nuovo il barattolo con pensieri positivi, che siano belle frasi tratte da qualche libro, qualcosa che vi abbia fatto sorridere...qualsiasi cosa abbia reso la vostra giornata migliore.
→ I love England, quindi qualsiasi cosa che rimandi all'Inghilterra (fosse anche la union jack abbozzata su un post it random) mi renderebbe estremamente felice.
→ Canzoni. Sì, qualcosa dalla vostra playlist, insomma.
→ UN ZACHARY LEVI CHE CANTA CANZONI NATALIZIE SU UN PIANOFORTE A CODA CIRCONDATO DA LUCI ETEREE COME LUI 
→ Sto avendo ultimamente una fortissima nostalgia nei confronti di Harry Potter, quindi qualsiasi cosa legato al Potterverse. Anche fan fiction, fan art, una Mappa del Malandrino fatta a mano, LA MIA LETTERA PER HOGWARTS. Specificatamente, qualcosa sui Maladrini. Per esempio, una bella Fan Fiction sui Malandrini in questo periodo mi farebbe decisamente piangere. 
→ I have a fetish for beautiful, old books. Vecchie, ingiallite, consunte copie di classici o di libri di cui si è dimenticata l'esistenza. Quelli le cui pagine profumano ancora di più.
→ Ok, ora vi faccio ridere: album da colorare. Ultimamente ho ripreso a disegnare, ma qualche volta mi manca il tempo. Però ho sempre i pastelli vicino a me e un foglio su cui scarabocchio e coloro forme a random. Colorare mi rilassa tantissimo.
→ Qualcosa da poter appendere sull'albero. Qualsiasi cosa. Non per forza una decorazione natalizia in senso stretto, ma qualsiasi cosa pensiate vi rappresenti. Anche solo il vostro nome scritto su un foglio di vostro pugno. Vorrei la blogosfera SUL mio albero di Natale.
→ Mi piacerebbe ritrovare la spinta con cui scrivevo sul blog all'inizio. I let it down a bit.
→ Un drago. Vorrei disperatamente un drago.


CONDIVIDI!

Le condivisioni non sono obbligatorie, ma ci farebbe piacere se ci aiutaste a far conoscere l'iniziativa :3 più siamo, meglio è. Vi lasciamo il codice del bannerino, nel caso vogliate inserirlo nei vostri blog.



PARTECIPANTI

UTENTI
cliccate QUI per le wishlist
BIANCA MARCONERO
ALICE MERATI
SERENA
THE TEENY TINY À TOUT FAIRE
LEXY
ENID



Ok, è tutto. Non vedo l'ora di leggere i vostri desideri e spero proprio che quest'iniziativa vi piaccia. Nel caso abbiate dubbi, perplessità o consigli, non esitate a lasciare un commento!
Un bacio!

117 commenti:

  1. 1) una tazza brandizzata "Wizards and Warriors", serie TV ingiustamente dimenticata u.u.
    2) una Montblanc, anche se poi la perdo sicuro e piangerò.
    3) una fanfiction di Virginia de Winter su "le cinque leggende" della DreamWorks
    4) tatuarmi il mio incipit preferito di sempre: "marley was dead, to begin with"
    5) una versione beta de "I doni della morte" scritto dalla Rowling, dove Harry muore (secondo me doveva morire, ma chiaro che si tratta di una cosa personale)
    6) rimuovere la porzione di memoria dove ho archiviato ricordi relativi al terzo film di Twilight.
    7) Una cena con i compositori definitivi di OST: John Williams e Ennio Morricone.
    8) Una colazione al Florian di Piazza San Marco, in compagnia di Piton ( so che è morto, ma fortunatamente possiedo un giratempo)
    9) partecipare a una sfilata cosplay in costume da Dalek. In coppia con Steven Moffat.
    10) avere la possibilità di finire quello che ho cominciato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso partecipare anche io alla sfilata del punto 9?
      Comunque, tu non ci crederai, ma mi farò sentire nei prossimi giorni e realizzerò uno dei tuoi desideri... a modo mio :3

      Elimina
    2. *fa che sia la tazza... fa che sia la tazza... fa che sia la tazza...*

      Elimina
    3. ... era una battuta, comunque. So benissimo che stai organizzando al Florian con Piton. E te ne sono grata, davvero u.u a buon rendere!

      Elimina
  2. Che bella iniziativa ragazze <3
    Voglio un drago anche io!
    A parte questa cosa del drago, mi serve un po' di tempo per decidere la mia wishlist! Vorrei però partecipare come lettrice e non come blogger. Perché una delle cose che finirà in wishlist sarà PIU' TEMPO. Ne ho pochissimo in questo periodo e sono sicura che non riuscirei a starci dietro come blogger :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia *-* sono felice che ti piaccia!
      Alla fine, partecipare come lettrice o come blogger non cambia nulla :3 semplicemente, se partecipi come blogger apri un post in cui scrivi la tua wishlist, altrimenti me la lasci qui nei commenti :) è uguale!

      Elimina
  3. Che bellissima iniziativa *_*
    Condivido alcune cose con voi, tipo le cose legate ai fandom che seguo, e qualsiasi cosa riguardi Londra e la Gran Bretagna in generale *_*
    Per le altre cose, devo pensarci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *-* non vedo l'ora di leggere la tua wishlist!

      Elimina
    2. Eccola appena pubblicata http://bauledinchiostro.blogspot.it/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-20.html :)

      Elimina
  4. Aderisco anche io all'iniziativa, che trovo molto carina e in pieno spirito natalizio. Per ora mi vengono in mente solo due cose:
    1) il porta spazzolini a forma di Tardis. Ho visto una foto e me sono innamorata *w*
    2) Come Mel, amo gli articoli di cancelleria.
    Per il resto ci devo pensare xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 3) Qualsiasi cosa abbia a che fare con Doctor Who o Supernatural
      4) Tom Hiddleston <3
      5) Un modo facile per depredare Amazon senza dover per forza cedere un rene
      6) Qualsiasi oggetto (non troppo grande) da usare in casa e che sia a forma di animale
      7) Avere la mail di Mel e Mys, così saprei a chi mandare i miei deliri "post-visione-di-episodi/post-lettura-di-libri" xD
      8) Condivido il punto 9 di Bianca, anche se al costume da Dalek preferisco quello da Weeping Angels
      9) Riuscire a realizzare il suddetto costume da Weeping Angels
      10) Riuscire a portare a termine almeno due storie delle millemila che ho in cantiere ( ma questo è più un proposito per l'anno nuovo xD)

      Ho finito vostro onore. *si ritira nel suo angolino*

      Elimina
    2. Condivido praticamente tutti i tuoi punti!
      Iniziamo ad esaudire il punto 7, dai: mel.thebookshelf@gmail.com
      MA MO PRETENDO I DELIRI, EH!

      Elimina
    3. Non ti preoccupare, mi sa che appena guarderò i nuovi episodi (dove per me "nuovi" sono quelli della seconda stagione) di Supernatural, troverai una bella mail delirante xD
      Comunque, potrei avere qualche piccola idea per concentrare in una cosa sola alcuni dei punti nella tua wishlist u.ù

      Elimina
    4. Dillo che hai intenzione di rapire Jensen, ricoprirlo di post it e spedirmelo a casa con una tazza piena di tè.
      Dillo. DILLO.

      Elimina
    5. E un cappellino da Babbo Natale in testa. Ricordati il cappellino. E' fondamentale u.ù

      Elimina
  5. Aww, l'idea è carinissima! Ricordo di aver preso parte anche a quella di Viaggiatrici Immobili :3
    Comunque partecipo anche questa volta :D per la wishlist devo pensarci un pochino!

    RispondiElimina
  6. Che bella questa iniziativa *-*
    Partecipo molto volentieri e nei prossimi giorni pubblicherò il mio post con i miei desideri :)
    Spero poi di riuscire ad esaudirne qualcuno dei vostri! Sono curiosa di leggere le vostre WL!
    Intanto lascio la mia mail: valeriasullenuvole@gmail.com
    Prima possibile passerò a lasciarvi il link del mio post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeria! *-*
      Aspettiamo la tua wishlist!

      Elimina
    2. ECCOLAAAA! http://leggendo-viaggiando.blogspot.it/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-20.html

      Elimina
  7. Mel, Mys ecco a voi la mia wishlist! In un punto ci siete anche voi! <3
    http://chroniclesofabookaholicblog.blogspot.it/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-20.html

    Mail: cris039410@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Ciaoooooo Bambole.
    Partecipo a questa bellissima iniziativa.
    Ho pubblicato il post con la mia wishlist QUIt e il banner in sidebar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy *-* ti ho aggiunta! Passo subito a vedere la tua wishlist!

      Elimina
  9. Mi ricordo perfettamente di questa iniziativa! Anche io volevo riprenderla quest'anno, solo che poi mi sentivo in colpa a copiare spudoratamente l'idea di qualcun altro e allora ho cambiato tutto ed ho fatto lo swap party che stava nel mio blog.
    Non so se riuscirò a partecipare, perché tra poco parto per andare dal mio ragazzo.. Se riesco però torno <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *Se riesco a trovare un modo e un momento però torno a commentare

      Vabbè, ma qui mi era sparita mezza frase!! E' grave D:

      Elimina
    2. Ciao Ile ♥
      Ho visto troppo tardi il tuo swap party, è un'iniziativa davvero carina! *-*
      Nel caso in cui dovessi riuscire a passare, noi siamo qui!

      Elimina
  10. Ciao ragazze! Avevo partecipato volentierissimo alla prima edizione di questa iniziativa, per cui partecipo anche alla vostra =D Grazie anzi, per averla riproposta!
    Ecco qui la mia WL ^_^

    http://miopaesedellemeraviglie.blogspot.it/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-20.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver partecipato *-*

      Elimina
  11. Oooh ma che belloooo awww!!!
    Partecipo anch'io!!!! Questo è il link al post sul mio blog:
    http://mariandthebooks.blogspot.it/2015/12/sotto-lalbero-20.html

    RispondiElimina
  12. Ciao bellissime e fantastiche.
    Partecipo molto volentieri! E' un iniziativa bellissima e non vedo l'ora di poter esaudire qualche piccolo desiderio (vostro, non sto parlando dei miei).
    Qui il mio post e la mia lista.
    http://labibliotecadidrusie.blogspot.it/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-20.html
    Scappo a pranzo e se riesco inizio a fare l'elefetta.

    RispondiElimina
  13. Partecipiamo!!
    Ecco il post: http://lettriciimpertinenti.blogspot.it/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-20.html?m=1

    Adesso vado ad esprimere qualche desiderio!!!

    RispondiElimina
  14. Partecipo!! Quest'iniziativa mi era piaciuta sin da subito due anni fa, quindi non potevo mancare.
    Ecco il mio post: http://thebookishteapot.blogspot.de/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-20.html

    RispondiElimina
  15. Benvenute, ragazze *-*
    Ho aggiunto le vostre wishlist al post, più tardi passo a dare un'occhiata!

    RispondiElimina
  16. Salve ragazze :D
    Io sono Cookie, una collaboratrice del blog " le lettrici impertinenti" e partecipo con assoluto entusiasmo a questa carinissima iniziativa!! :D
    Prima di scrivere la mia wishlist, cerchiamo di esaudire il desiderio di Mel ;) quindi 745 lettrice fissa :) :)

    Ecco alcuni dei mie desideri:
    1) Direi di iniziare con i voli pindarici hahah vorrei visitare la redazione di un giornale tipo Cosmopolitan (proprio uno a caso è!!) e perdermi nell’entusiasmo di quel piccolo mondo frenetico e magari farne parte.
    2) Ho un ossessione per tè, infusi e cioccolate adoro il profumo che riesco a lasciare in qualsiasi posto.
    3) Libri of course.. non so voi ma per me non c’è arredo più bello che vedere mensole piene di titoli!! Basta che ci sia una bella storia d’amore ed il gioco è fatto mi perdo in un altro mondo.
    Mi piacerebbe anche riceverne qualcuno in inglese così da esercitarmi con la lingua.
    4) Come molte vorrei un’amica di penna, la sensazione che da ricevere una lettera non è paragonabile a quella delle mail, meglio ancora se non abita in Italia ( vorrei un amica in ogni parte del mondo :D)
    5) Lo so che è sposato ma se il 25 suonasse Tatum alla mia porta lo farei entrare volentieri.
    6) Vorrei veder esaudito un piccolo desiderio che ho nel cuore e che mi faciliterebbe la vita.
    7) Fare nuove amicizie con altre lettrici , creare magari dei gruppi in cui chiacchierare delle nuove uscite o dell’ultimo romanzo che ci è entrato nel cuore.
    8) Un qualsiasi pensiero che sia un segnalibro, una citazione, un biglietto d’auguri.
    9) Qualsiasi cosa riguardi l’America, l’Inghilterra e l’irlanda… foto, cartoline, un artista che vi è rimasto nel cuore.. Vorrei visitare questi paesi ed infine trasferirmi a NewYork.
    10) Andare ad una mostra di Jack Vettriano

    Ed ecco la mia email: chioccolatecookies@gmail.com

    RispondiElimina
  17. Ok, mi butto anche io (come lettrice, perché il mio blog al momento è intasato da Doctor Who, come è giusto che sia). E ora veniamo a noi e alla Wish List:
    1) la chiave del TARDIS. Cioè, non giriamoci intorno che tanto non ha senso. E poi -da qui SPOILER- adesso si è liberato anche il posto da Companion
    2) Amici che capiscano che mi piacciono i LIBRI. Dai, non è difficile, se ho sempre un libro in mano è perché mi piace leggere, non esercitare i bicipiti. Quindi per favore smettiamola di chiedermi che cosa ci trovo nella lettura, perché non mi stanca e scempiaggini varie
    3) Ricollegandoci a sopra: LIBRI. Perché anche chi mi conosce preferisce regalarmi trucchi, anche se non mi trucco, a libri, anche se mi vede sempre con uno in mano?
    4) Pensieri positivi. Forse è molto sdolcinato e new Age, ma mi farebbe piacere sapere che c'è qualcuno nel mondo che mi manda vibrazioni positive.
    4) Tutto ciò che ha a che fare con Doctor Who in generale è una scommessa vinta facile. O Marvel. O Star Wars. Sono senza speranza.
    5) un biglietto aereo per la Scozia. O anche solo una cartolina della Scozia. O la foto di Willy il bidello dei Simpson. (Si è capito che voglio andare in Scozia, tipo, ORA?)
    6) vedo che ci sono molte fanciulle che condividono l'amore per la cancelleria, quindi mi capiranno quando dico: i tratto-pen Stabilo colorati a punta fine 0.44. Sono ossessionata da quelle penne. Le voglio di tutti, TUTTI i colori
    7)la batteria infinita del portatile. Non avete idea della mia tragedia personale quando devo studiare tutto il giorno e poi mi accorgo di non avere più batteria per cazzeggiare un po'. So sad...
    8) Spada laser. Non aggiungo altro (o meglio, potrei aggiungere Sonic Screwdriver, ma non vorrei essere ridondante)
    9) la forza di volontà per chiudere YouTube quando invece dovrei studiare
    10) qualche Tera di memoria in più nel cervello. Dio sa se ne avrei bisogno

    E buon Natale a tutte voi!

    (dimenticavo: serekiko.kyra@gmail.com)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva Serenella! *-*
      La chiave del TARDIS la voglio anche io. Secondo te Capaldi ci tiene entrambe?

      Elimina
    2. Non ho dubbi a riguardo! XD

      Sono ancora in tempo per aggiungere un 11)?
      11) Adventure Time. Tutto ciò che ha a che vedere con AT è EPICO. La mia visione del Paradiso (e anche dell'Inferno, per certi aspetti...) è grosso modo la Terra di Ooo. Quindi voglio diffondere l'amore per Adventure Time, come minimo :3

      Elimina
  18. Ragazze non ho parole, l'iniziativa è favolosa!
    Naturalmente partecipo, ma ci ho messo un po' per mettere a punto la lista. *_*
    http://otiumentis.blogspot.it/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-20.html questo è il link del post.
    Ora corro a realizzare qualche desiderio! Un abbraccio e complimenti per il blog: bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! *-* ti ho aggiunta!

      Elimina
  19. Ciao Ragazzuole, partecipo con enorme piacere anche io!! Ricordo bene l'evento del 2013, è stata la spinta per riprendere in mano il mio blog e per conoscere tanti bellissimi angolini (e ovviamente tante persone fantastiche!)
    La mia email è alenixedda84@gmai.com e questo è il mio post con wishlist annessa!! ;)
    http://deliri-sofismi.blogspot.it/2015/12/wishlist-sotto-lalbero-20.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaw sono felicissima che partecipi anche tu! *-* credo di aver scoperto il tuo blog proprio grazie a quest'iniziativa *_____*

      Elimina
  20. Hello! Sono ben felice di partecipare a questa iniziativa ragazze!
    Ecco il link al post con la mia wishlist :D
    http://gottareademallyass.blogspot.com/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-20-wishlist.html

    RispondiElimina
  21. Salve, eccolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    http://inkandothersthingsaddicted.blogspot.it/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-20.html
    Ma come ci organizziamo per spedire i desideri altrui? Faccio la stalker e chiedo gli indirizzi alla gente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente u_u stalkerare è bello!

      Elimina
    2. Non sono brava a stalkerare, passo sempre per matta.
      Però... correrò questo rischio!

      Elimina
  22. Jensen Ackles sotto l'albero sarebbe una sorpresa bellissima! Partecipo volentieri a quest'iniziativa carinissima :3

    Ecco la mia WL:
    http://iltempodeilibri.blogspot.it/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-20.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che Jensen farebbe la sua figura, sotto l'albero u_u
      benvenuta *_*

      Elimina
  23. Spettacolare iniziativa...brave ragazze! Ecco la mia wish list e inizio a girovagare sui blog per vedere se riesco ad esaudire qualche desiderio!

    1. Libri – tanti, ma tanti libri cartacei, anche in inglese. Se hanno “Parigi” o “Natale” (o entrambi) nel titolo devono essere miei. Oppure la serie di Jay Crownover, che mi ha fatta impazzire!
    2. Tanta, ma tanta tanta fortuna per l’anno prossimo. - Questi ultimi due anni sono stati prevalentemente sfigati (università, amici, crisi ecc…) e a parte pochi bei momenti, vorrei solo per me e la mia famiglia molta fortuna.
    3. Più follower sul mio blog, anche se è in inglese. O anche solo più commenti.
    4. Vorrei degli stamping plates e scrapers – perché mi piace tantissimo fare nail arts e vorrei diventare più brava…
    5. Un ragazzo! – un ragazzo serio che voglia una storia seria e che non si defili al primo momento no o litigata. Cioè se io mi devo sforzare a truccarmi, farmi bellina e mettermi i tacchi (male sommo dell’universo!) che almeno sia per uno che tenta a me!
    6. La capacità di sistemare la mia agenda carina come vedo su pinterest – senza dover spendere una fortuna su amazon o etsy, magari dei tutorial.
    7. Un nuovo template per il mio blog – qualcosa di semplice, minimal e classico
    8. Che Downton Abbey non finisca alla sesta stagione – Non posso credere che l’anno prossimo non ci sarà più Maggie Smith a tirarmi su il morale con le sue battute EPICHE e quei bellissimi vestiti. Esigo almeno un film…o due!
    9. Un viaggio in Scozia. Ben prima di Outlander, io ero innamorata di questa regione…Non mi scoraggia nemmeno il fatto che è probabile che piova tutto il tempo, l’importante è riuscire ad andare ad ammirare quei spettacolari panorami e prendermi una gonna in tartan!
    10. Un abbraccio virtuale da tutte voi!

    Questa è la mia mail: hello_ely@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta *_* ti ho aggiunta!

      Elimina
    2. Se vai in estate hai più probabilità di trovare bel tempo, ma se becchi pioggia... ti dico solo che non ho visto la pozzanghera e sono sprofondata fino al ginocchio.

      Elimina
  24. Ragazzeeee ci sono anche io *^* ho partecipato due anni fa quando l'iniziativa è stata proposta la prima volta e non potevo davvero farmi scappare l'occasione di partecipare ancora perché si è rivelata una bellissima esperienza :3
    Il mio post lo trovate qui! Adesso faccio pausa-tè e poi vengo a leggere tutte le wish (sia le vostre che quelle degli altri partecipanti) :D
    Grazi per aver risposto questa meraviglia di iniziativa, grandissime ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaw Deni, mi fa davvero piacere che tu partecipi *-* ti aggiungo all'elenco!

      Elimina
    2. Eccomi a visionare per bene anche le wishlist *^*
      Per l'iniziativa da fare in tanti ho una certa ideuccia che vorrei mettere in pratica da tempo... te ne ho parlato in privato (Mel) dunque vedremo se riusciamo a venirne fuori :D
      Per il resto spero di riuscire a mettermi all'opera con qualcosina *__*
      P.S. anche io ho iniziato a collezionare edizioni varie del primo HP *^* per ora ce l'ho in italiano (ma va XD) in spagnolo, in inglese e in tedesco :3 una mia amica che viaggia abbastanza sta contribuendo v.v anche se il mio sogno sarebbe davvero avere tutte le edizioni mai stampate... ma mi sa che pretendiamo troppo Y.Y

      Mys... bellissima la cosa dei pensieri positivi *^* figherrima proprio! Appena ho un attimo comunque ti scrivo in privato per linkarti qualche canzone di sicuro :3
      Oddio ma sai che pure io ho messo qualsiasi cosa del Potterverse in wish?! Ahahah ci leggiamo nel pensiero :D
      Forse comunque per le vecchie consunte copie di classici ti posso aiutare v.v

      Elimina
  25. Ragazze ♥ Io ho adorato questa iniziativa ai tempi, non riesco a credere siano già passati 2 anni. Il tempo vola. Mi impegnai tantissimo cercando di esaudire più desideri possibili (se non sbaglio ho contribuito anche in parte ai vostri ♥) e anche se ho visto "alcuni" partecipanti dare promesse per poi sparire.... io mi sono divertita da matti mi piacerebbe poter dire che partecipo. Ancora non lo so, spero di riuscire! Ultimamente sto cercando di esserci il più possibile sulla blogosfera, e sto recuperando solo piano piano v.v
    in caso, ripasso con la mia partecipazione. Sennò.... mi sono già segnata qualcosa :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Criiii! ♥
      Io conservo ancora il bellissimo bigliettino natalizio che mi hai spedito *_* ce l'ho attaccato all'armadio!
      Sono felice che ti sia rimasto un bel ricordo di quest'iniziativa (anche se sì, anche io ho visto gente sparire nel nulla XD) e spero riuscirai a partecipare *-* tanto noi da qui non ci muoviamo U_U

      Elimina
  26. Questa.Cosa. E'.Carinissima.
    Partecipo e domani pubblico la wishlist *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva! *-* Aspetto la tua wishlist!

      Elimina
    2. Tadan! http://thesecretlifeofbook.blogspot.it/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-20.html
      :)

      Elimina
  27. Questa iniziativa è la più bella che sia mai stata fatta per Natale, e io vi sono grata di averla riproposta! Avete senza saperlo già realizzato un desiderio non scritto della mia wishlist! Grazie <3

    Ecco il mio post: http://flowerstardust.blogspot.it/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-20.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara! *-* grazie a te per aver partecipato, sono felicissima che la cosa ti renda felice (...passami la ripetizione!).
      Ti aggiungo!

      Elimina
  28. ciao
    partecipo molto volentieri.
    http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2015/12/partecipo-asotto-lalbero-di-natale-20.html
    mia email: ciaorobby@yhoo.it

    RispondiElimina
  29. Ma che bell'iniziativa! Per ora contribuisco in minima parte aggiungendomi come lettrice fissa, poi chissà, magari riesco a esaudire qualche altro punto! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw, grazie mille *_* nel caso tu voglia partecipare anche in prima persona, scrivici la tua wishlist!

      Elimina
  30. Ma che iniziativa stupendaaaa!! Posso partecipare sono ancora in tempo? :-)
    Preparo subito il posto con i miei desideri e passo subito a vedere i vostri sperando di poterne esaudirne qualcuno...
    Intanto lascio la mia mail: gattolibraio@libero.it
    A breve vengo a lasciare anche il post :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco il post :-) Ora piano piano passerò su ogni blog per vedere se riesco (in quanto folletto) ad esaudire qualche desiderio :-)
      http://ilsalottodelgattolibraio.blogspot.it/2015/12/buongiorno-miei-cari-lettori-eccomi-qui.html

      Elimina
    2. Certo che puoi! Benvenuta :) per ora ti ho aggiunta, più tardi passo a sbirciare la tua wishlist!

      Elimina
  31. Bellissima iniziativa! Io ho già pibblicato la wishlist qui http://hookingbooks.blogspot.it/2015/12/sotto-lalbero-20.html?m=1 e la mia mail è hookingbooks@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti piaccia *-* ti ho aggiunta!

      Elimina
  32. Ci sono anche io^^ Oltre al DRAGO ecco la mia wl: http://libriepopcorn.blogspot.it/p/sotto-lalbero-di-natale-20.html
    e ora trasformazione in Babbo natale X)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uffa, lo dico anche a te: non si può avere un drago! L'allevamento dei draghi è stato dichiarato fuori legge dalla Convenzione degli Stregoni del 1709 U_U Ma voi non leggete? TSK!

      (Ovviamente ti ho aggiunta :3 cercherò di mettermi in contatto con Charlie in Romania per procurare a tutte voi un drago di straforo v_v)

      Elimina
    2. XD Purtroppo lo so :( Io provo a chiedere alla snob di Deanerys se me ne regala uno ;) lei li tratta male XD

      @Mys Adoro ZACHARY LEVI <3

      Elimina
  33. Questa iniziativa è carinissima! Aderisco anch'io con mooooooolto piacere, qui il mio post: http://mycaffeletterario.blogspot.it/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-20.html

    Ed ora corro a spulciare le WL per cercare di realizzare subito qualche desiderio! :) Un mega abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! :) ti ho aggiunta e poi con calma passo a controllare la tua wishlist!

      Elimina
  34. Partecipo anche io: http://lasoffittadiamelia.blogspot.it/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-20_10.html

    Ora vado a vedere quelle degli altri partecipanti :)

    RispondiElimina
  35. Che bellissima iniziativa! *^*
    Amo fare regali e questa iniziativa fa proprio al caso mio :D
    Questa è la mia wishlist:
    1. Qualsiasi cosa inerente a Doctor Who o a Sherlock Holmes (perché semplicemente li amo ♡)
    2. Il libro "Nord e Sud" di Elizabeth Gaskell (che non trovo da nessuna parte @_@)
    3. Un gufetto (Sono la mia passione!)
    4. Qualcosa fatto a mano
    5. Una tazza, di qualsiasi forma, soprattutto amo le più particolari
    6. Tè, di qualsiasi tipo
    7. Il funko pop di Sheldon *^*
    8. Qualcosa che riguarda Samira (è il mio personaggio preferito di Albion ^///^ Mi va bene qualsiasi cosa la riguardi)
    9. Qualcosa inerente a Harry Potter è sempre ben accetta
    10. Un drago di peluche (visto che non si può avere uno in carne e ossa :P)
    La mia mail: alessialongobardi@hotmail.it
    Adesso vado a dare uno sguardo a tutte le altre wishlist :D Non vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lexy! *-* mi fa piacere che partecipi!
      Ti ho aggiunta nella pagina dedicata agli utenti :)

      (ANCHE IO VOGLIO QUALCOSA RIGUARDO SAMIRA. NO, UNA NOVELLA NON MI E' BASTATA).

      Elimina
  36. Ho deciso di partecipare. Non so ancora come esaudire i vostri desideri, ma spero di trovare qualche soluzione. Forse potrò fare qualcosina.
    http://lemieparole.blogspot.it/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-delirio-e-una.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto! :)
      Ti ho aggiunto e sono passata da te :)

      Elimina
  37. Ciao! Partecipo volentieri, ecco il link del mio blog dove ho condiviso:
    http://follettina76.blogspot.it/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-20.html
    Avete dei desideri molto mi piacerebbe realizzarne almeno uno per entrambe ^_^
    Potreste mandarmi entrambi i vostri indirizzi per la spedizione a: debby.7@hotmail.it Un saluto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora! Grazie, sei dolcissima! *_*
      Ti aggiungo e ti mando una mail :)

      Elimina
  38. Ciao! Iniziativa bellissima! L'ho scoperta grazie ai post dei vari blog che seguo, così mi sono fiondata qui per partecipare!
    La mia lista è questa: http://avidolettore.blogspot.it/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-20.html
    Spero di aver fatto tutto nel modo giusto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, tutto perfetto *O*
      Ti aggiungo!

      Elimina
  39. Ciao! Ho appena scoperto questa iniziativa e devo farvi i complimenti, è davvero bellissima! Ho anche già addocchiato alcuni desideri random che potrei realizzare e mi sto mettendo all'opera *risata da genio del male*
    Anyway, come da regolamento vi lascio la mia wish list!
    Grazie ancora!


    http://mitsukoayzawa.blogspot.it/2015/12/il-lounge-di-mitsuko-6.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *o*
      ...sappi che la tua risata da genio del male non mi fa paura. Sono anni che perfeziono la mia.
      MWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
      ...ti aggiungo prima che qualcuno mi interni *thumb up*

      Elimina
  40. Ciao! Ho appena scoperto questa iniziativa e il vostro blog! Bellissima iniziativa, non vedo l'ora di iniziare a realizzare un po' di desideri!
    Lascio il link al post sul mio blog: http://ariadnesdiary.blogspot.it/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-20.html
    Se mi inviate anche le vostre mail, dovrei riuscire a fare qualcosina anche delle vostre liste :) (niente draghi però ç_ç)
    arianna.bordignon@hotmail.it

    ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! *_* ho già spulciato la tua lista e (ANCHE SE NIENTE DRAGO)...no, niente spoiler. Me lo sono rimpromessa.
      Ti perdono per il drago. *3*

      Elimina
    2. Oooh *w*
      Più draghi per tutti!!

      Elimina
  41. Buongiorno dalla lettrice fissa n°755!!!

    *si sbraccia*
    Partecipo, partecipo anch'io!!!

    1 - Playlists di musica epica che stimolino la scrittura. Non ne ho mai abbastanza!
    2 - Ricette di torte salate o muffin dolci. Insomma, quelle cosette sfiziose che riesci a preparare con un po' di farina, lievito e tanto ammmore!
    3 - Segnalibri con frasi d'impatto che stimolano il cervello. O anche semplicemente con commenti stupidotti che mi facciano ridere quando apro le pagine di un libro
    4 - Consigli e pacche sulle spalle per andare avanti con il mio libro. Basta anche un semplice "non mollare!" oppure un bel drastico "datti all'ippica"
    5 - Immagini di draghi come se piovessero (mi son trattenuta dal metterlo come primo desiderio per non sembrare monotona). Basta anche il link a pagine Pinterest e son felice come Kuzko con la sua Kuzcotopia!
    6 - Almeno una trentina di nomi stile fantasy da sfruttare per i personaggi secondari del libro o le locations. E' sempre un incubo trovarne di nuovi e che suonino bene (ovviamente, se poi li uso, vi metto nei credits!)
    7 - Sei ore in più da aggiungere alle 24 quotidiane da sfruttare solo ed esclusivamente come spasso-time!
    8 - Un drago. Lo confesso: le immagini non mi bastano.
    9 - Consigli su libri stile fantasy-storico da leggere, perchè se aspetto che Martin finisca le sue Cronache divento analfabeta.
    10 - L'ho già detto che voglio un drago? :3


    http://theenidiansaga.blogspot.it/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-20.html

    RispondiElimina
  42. Eccomi, finalmente ho fatto anch'io la mia Wishlist!
    Nome blog: Universi Incantati
    Link wishlist: http://valentinabellettini.blogspot.it/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-20.html

    Uao, la lista dei partecipanti si è allungata un sacco rispetto a quando avevo visto li post! :D Vi leggerò tutti! :D Complimenti per l'iniziativa! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina *-* ti aggiungo subito!
      Eh sì, la lista dei partecipanti è aumentata a dismisura! XD urge un planning per i desideri, ormai!

      Elimina
  43. Ciao partecipo anche io tra qualche giorno scrivo la wish list e vi scrivo il link⌒.⌒

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia wish list ;)

      http://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-20.html?m=0

      Elimina
  44. Finalmente le ho lette tutte, tutte a oggi. Mi sono divertita un sacco :) adesso entro in modalità Babbo Natale <3

    RispondiElimina
  45. Che bella iniziativa *-*
    Ho partecipato con il mio Blog,qui il link: http://everybookhasitsstory.blogspot.com/p/blogmas-countdown.html
    La mia email è :annalisa2907@hotmail.com

    RispondiElimina
  46. Bella iniziativa, ragazze! *__* Ho partecipato anche io, ecco il post: http://feeling-reading.blogspot.it/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-20.html
    La mia email è: samantham.swatt@gmail.com

    RispondiElimina
  47. Ciao ragazze! Un'iniziativa adorabile! Ecco il link del mio post
    http://www.vivereinunlibro.it/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-20.html
    la mia mail saya@vivereinunlibro.it

    Buone feste a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti aggiungo *3* Buone feste anche a te!

      Elimina
  48. Ciao :) Sono arrivata un po' in ritardo. Mi piacerebbe partecipare come lettrice, questa è la mia lista :)
    -il libro "il circo della notte". Mi ispira tantissimo ma non riesco a trovarlo :(
    -un racconto: riguardante qualsiasi cosa, anche non finito, magari anche solo l'inizio, ma ciò che mi interessa davvero sono le note dell'autore. Quando leggo mi perdo sempre ad immaginare cosa lo scrittore stesse pensando, quali erano i suoi appunti e riflessioni... mi piacerebbe tantissimo!
    -consigli sui classici: per scuola devo leggerne alcuni, dell'ottocento e del primo novecento, ma non mi sono mai piaciuti molto. Qualche titolo che avete trovato davvero fenomenale?
    -incontrare Neil Gaiman. Un genio.
    -le vostre citazioni preferite
    -consigli letterari al contrario: non ciò che mi consigliate, ma le vostre peggiori esperienze. Davvero, ho l'incubo di sprecare tempo e soldi in libri estremamente deludenti solo perchè nessuno mi ha avvisato in tempo
    -adoro le colonne sonore dei film, ma non vado spesso al cinema. avete qualcosa da consigliarmi?
    -un drago. Ma visto che sembra un desiderio molto condiviso e magari si potrebbero esaurire le scorte... mi accontento di un metalupo
    -consigli di viaggio: sogno di andare ovunque e non faccio altro che raccogliere appunti. Quali sono quei luoghi che vi sono rimasti nel cuore? Quali curiosità imperdibili avete trovato?
    - Tom Hiddleston. Avvolto in un pacchetto, sotto l'albero :)
    Grazie mille per questa possibilità, farò del mio meglio per esaudire i desideri altrui :)

    giuliab.2598@gmail.com

    RispondiElimina
  49. Quando non sai cosa scegliere... compra il meglio e non te ne pentirai. Scopri pianoforte portatile. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2OTA4NzUxNiwwMTAwMDAxMixwaWFub2ZvcnRlLXBvcnRhdGlsZS5odG1sLDIwMTYwODE4LG9r

    RispondiElimina